Tutorial: Come realizzare delle buste da lettera fai da te

buste da lettera la figurina

Il ricordo che ho di mia madre, è di lei con un foglio e una penna in mano! Lei scriveva sempre e ovunque,  scriveva poesie, appunti, frasi, ricette e scarabocchi che chiamava fiori!!! Scriveva per non dimenticare, ma la cosa che mi affascinava di più, era osservarla mentre scriveva lettere e bigliettini di auguri che poi piegava, imbustava e spediva. Quando ero bambina, osservavo questo suo modo di dire “ti penso nonostante la lontananza” come se fosse un gesto normale che chiunque avrebbe fatto al suo posto. Poi col tempo, ho scoperto che non era così, anzi, ho scoperto che questo rito felice stava pian piano scomparendo! E oggi, la cosa che mi rende felice in questa vita moderna, è sapere che quel modo straordinario di dire ti penso nonostante la lontananza, fa (stranamente) parte di me! L’ho scoperto conoscendomi meglio e prendendo negli anni più confidenza con l’altra me. Ho scoperto che scrivere un bigliettino a mano e spedirlo ad una persona cara, vale più di centinaia di sms! Che ne direste di prendere carta e penna e rispolverare quelle vecchie e sane abitudini? E se le vostre lettere fossero accompagnate da delle bellissime buste da lettera impreziosite con carta a fantasia? Beh, sarebbe un dono meraviglioso!! Cari lettori, guardate nel video qui sotto come ho fatto a realizzare queste bustine da lettera così graziose, e provateci anche voi!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

buste da lettera free template la figurina

Ho preparato un TEMPLATE da scaricare e stampare subito, che vi aiuterà a creare la sagoma perfetta di una busta da lettera aperta. Il link completo di free template lo trovate all’interno della descrizione del video tutorial che si trova sul mio canale youtube!

buste da lettera tutorial san valentino la figurina

Realizzare delle buste da lettera fai da te è il primo passo per assaporare quelle emozioni ormai perse. Un gesto semplice capace di riempire il cuore di gioia! Una bustina da lettera da creare in pochissimo tempo, scegliendo i colori giusti per la persona che riceverà in dono un messaggio scritto a mano su un foglio di carta, piegato, imbustato e spedito… questa è felicità pura! La festa di San Valentino potrebbe essere l’occasione ideale per creare una bustina da lettera personalizzata completa di letterina. Ma ricordatevi sempre che non serve per forza una ricorrenza particolare per scrivere una lettera a mano, basta ascoltare il cuore e lo capirete!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *