Tutorial: Come realizzare un festone con fiori e foglie tropicali

festone con fiori e foglie tropicali

E va bene, devo dirlo a qualcuno che sto organizzando una festa a sorpresa per il babbo, sono troppo contenta! Lo dico a voi perché siete amici fidati e so che non vi sfuggirà nulla. E poi il babbo e la tecnologia non sono mica buoni amici, direi conoscenti… ma solo quando serve! Ma non immaginatevi chissà cosa, nulla di esagerato, sarà un simpatica serata in veranda trascorsa con i familiari più cari, i due nipotini e un bel po’ di candeline da spegnere! Ma a dirla tutta, sono in alto mare, di tempo ne ho, ma l’esperienza mi ha insegnato a non prendermela troppo comoda, gli imprevisti, sono sempre dietro l’angolo! Il festone con fiori e foglie tropicali, fortunatamente è pronto! E nel video che vedete qui sotto, troverete tutte le indicazioni per riprodurlo con facilità. Pronti per iniziare?

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

festone con fiori e foglie tropicali la figurina

Disegnate la sagoma di una foglia di monstera, partendo da una forma ovale, poi disegnate delle ondine laterali che partono dall’esterno e arrivano all’interno. Scegliete voi la dimensione, le mie sono abbastanza grandi, misurano circa 9 cm x 13 cm. Utilizzate la sagoma di monstera per ritagliarne altre dal cartoncino verde. Procedete con i fiori. Disegnate la sagoma partendo da una foglia a punta. Create la sagoma del fiore tropicale guardando i passaggi del video. Utilizzate la sagoma ottenuta per ricavare dei fiori dal cartoncino rosa. Sfumate con gli acquerelli e inseritele nella serie di lucine, alternando con le foglie, e il vostro nuovo festone con fiori e foglie tropicali, è pronto per essere appeso!

festone con fiori e foglie tropicali fai da te

Quest’anno ne ho ben due, il festone con fiori e foglie di monstera, e il festone con le campanule di carta. Posizionati vicino ad un salottino, o appesi al soffitto in direzione di un bel tavolo decorato a festa, aiutano a ricreare l’atmosfera gusta. Realizzarli è semplicissimo e per le lucine, riutilizzate quelle dell’albero di Natale, sono perfette!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un festone con fiori e foglie tropicali

  1. Annamaria

    Veramente favoloso nella sua semplicità! Adoro troppo i tuoi tutorial e non ti nascondo che spesso li riproduco. Sei bravissima complimenti.
    Un bacio,
    -link-

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Le cose semplici sono le mie preferite! Grazie mille per i complimenti, sono felice di essere la tua fonte d’ispirazione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *