Fioriere fai da te, idee creative per decorare gli esterni

fioriere fai da te

Alzi la mano chi di voi ogni giorno, ha una voglia matta di dare sfogo al proprio estro creativo, ma non ha ancora trovato il coraggio di osare, di inventare abbinamenti insoliti, di stravolgere il noioso arredamento da catalogo, ossia quell’arredamento freddo, privo di stile e personalità. Arredare i propri spazi con creatività, decorare gli ambienti con oggetti insoliti realizzati con le vostre mani, non può far altro che rendervi orgogliose di voi stesse, delle vostre opere d’arte, del vostro stile unico e inimitabile. È arrivato il momento di reagire e di agire… approfittate gente, approfittate della bella stagione, dei balconi in festa, dei giardini assetati di acqua e di idee creative, sbizzarritevi nel decorate gli ambienti esterni con delle fioriere fai da te per esempio, fioriere riciclose dal design originale, che lasceranno tutti senza parole… probabilmente anche voi stesse! Iniziate da qui, da questo articolo, che sarà la chiave giusta che aprirà la porta della creatività, la combinazione esatta che vi aiuterà ad osare senza temere giudizi, critiche e faccette storte… insomma, un articolo che vi farà impazzire di gioia, di voglia di fare, di creare, subito, senza più aspettare.

fioriere fai da te sedia

Avete la minima idea, da quanti oggetti siamo circondati? Da quanti complementi d’arredo appartenenti al passato, abbandoniamo in soffitta? E di quanti ce ne liberiamo come se nulla fosse? Tornare indietro per recuperare gli oggetti perduti, regalati o abbandonati vicino ad un cassonetto, mi spiace, non si può, ma potreste sempre decidere di rispolverare vecchi oggetti abbandonati in soffitta. Lasciatevi ispirare da una sedia per esempio, una vecchia sedia sgangherata e una vecchia bacinella in latta smaltata, posizionata al posto della seduta, è tutto ciò che occorre per realizzare una bellissima fioriera fai da te.

fioriere fai da te cassetto

Alla fantasia non c’è limite, un vecchio cassetto e un tavolino rotto, assemblati con furbizia e dipinti con maestria, possono diventare una meravigliosa fioriera per verande e giardini. Sul web ho visto qualsiasi oggetto riciclato e trasformato in fioriera, vasche da bagno, gabbiette, barchette di legno, teiere, innaffiatoi.

fioriere fai da te beauty

Il vecchio beauty da viaggio, una piccola valigia acquistata in un mercatino, sono tutti oggetti riciclabili in modo creativo, oggetti che all’occorrenza possono essere trasformati  in originali fiorire fai da te in stile vintage.

fioriere fai da te balcone

E poi cestini in vimini, vecchi scola pasta, pentole, tegami, scatole in latta, secchi di zinco, borse vecchie e stivaletti da pioggia che la vostra bimba non indossa più!

fioriere fai da te bicicletta

La vecchia bicicletta del nonno ormai arrugginita? Non abbandonatela, portatela in giardino e decoratela con piantine da fiore. Passeggiare in giardino sarà come rivivere i vecchi ricordi di famiglia!

fioriere fai da te giardino

Allo stesso modo potreste rivalutare anche i vecchi attrezzi da lavoro, le scale di legno, i vecchi innaffiatoi, le bellissime botti di legno, prima utilizzate per conservare il vino e ora trasformate in stupende fioriere fai da te da giardino

fioriere fai da te botti di legno

Che dire di una cassetta porta lettere, acquistata e abbandonata nello stanzino tra le cose da sistemare in giardino? Forza cosa aspettate, trasformatela in una simpatica fioriera fai da te…

fioriere fai da te cassetta posta

ho la sensazione che insieme alla cassettina porta lettere, probabilmente troverete anche una delle cassette di legno, il vostro vecchio comodino e persino il lavandino scheggiato che vi piaceva tanto e che non avete mai trovato il coraggio di disfarvene! Cari lettori, personalizzate i vostri spazi esterni, divertitevi nel creare angoli colorati e ricolmi di fiori. Andate oltre l’apparenza, osservate gli oggetti che vi circondano, potrebbero diventare delle insolite fioriere fai da te, perfette per il vostro balconcino, per la veranda e naturalmente anche per il giardino.

fioriere fai da te lavandino

Liberate la fantasia, osate senza temere di essere criticati, create fioriere fai da te e ricordatevi che non tutti sono in grado di realizzare ciò che avete fatto voi. Spiegate loro che riciclare e riutilizzare materiali e vecchi oggetti vuol dire salvaguardare l’ambiente, è un gesto che dovrebbero fare tutti, tutti i giorni!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *