Tutorial: Come realizzare un quadro con rose di carta per San Valentino

quadro con rose di carta

Bene amici creativi, siete pronti per essere travolti da una valanga di romantici cuoricini? Nooo?? E di roselline rosse invece?? Beh, mi auguro per voi di si, visto che ormai manca pochissimo, il giorno di San Valentino è più vicino di quel che sembra, ed è giusto incominciare a pensare e ideare piccoli e romantici progetti fai da te. Meglio ancora se si tratta di idee regalo utili e originali che potrebbero anche arredare casa… che ne pensate? Questa settimana sono orgogliosa di mostrarvi come realizzare un quadro con rose di carta per san valentino, un progetto di facile realizzazione ma di grande effetto! Un’idea regalo originale, realizzata interamente a mano e anche molto utile per esporre le vostre foto più romantiche! Cliccate l’immagine che vedete qui sotto per guardare il video tutorial del quadro con rose di carta per San Valentino…

Ricapitoliamo con qualche idea in più!

quadro con rose di carta occorrente

OCCORRENTE:

– Cartoncino rosso, bordeaux, nero
– Foglio bianco
– Colla a caldo
– Colla stick
– Tre tappi di latta con dimensione differente
– Forbici
– Riga
– Matita

quadro con rose di carta procedimento

Prima di cominciare con le roselline di carta, prepariamo prima la cornice, quindi ritagliate quattro strisce di cartoncino nero alte un paio di centimetri e lunghe quanto la parte interna della cornice e incollatele sul foglio di carta bianco. Inserite il foglio a strisce, il vetro e chiudete il quadretto. Disegnate un cuore sul cartoncino rosso, ritagliate e mettete da parte. Con l’aiuto dei tappi in latta disegnate sul cartoncino bordeaux e su quello rosso dei cerchi e ritagliate. Per ottenere una rosellina dovete ritagliare ogni dischetto di carta a spirale e arrotolare pian piano la carta tagliata fino alla fine. Fissate con la colla a caldo il rotolino di cartoncino. Ripetete l’operazione per ogni dischetto di carta. Fissate le roselline sul cuore fino a ricoprire tutta la superficie. Infine incollate il cuore di rose di carta al centro della cornice.

quadro con rose di carta idea regalo

Che ve ne pare? Non è carinissimo? Volendo potreste regalare il quadro con rose di carta così come lo vedete in foto, altrimenti, personalizzate il vostro regalo inserendo due belle fotografie ai lati opposti del cuore di rose, in questo modo il vostro regalo di San Valentino sarà ancora più romantico! Missione compiuta anche questa settimana… a presto amici creativi e buon lavoro!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un quadro con rose di carta per San Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook