Mobili vintage: come riutilizzare con originalità i mobiletti ereditati

Siete alle prese con il cambio stagione? Spero di no! C’è qualcosa che vorrei mostrarvi, qualcosa che potrebbe aiutarvi a gestire lo spazio e allo stesso tempo organizzare con stile l’angolo di casa che più amate. Ero a caccia di idee quando ho trovato delle idee di recupero creativo di mobiletti vintage molto interessanti. Potevo non condividerlo con tutti voi? Assolutamente no!

A quanti di voi sarà capitato di aver ereditato almeno un vecchio mobiletto di famiglia e non avere la più pallida idea di come e dove inserirlo all’interno della vostra casa già perfettamente arredata? I mobili di famiglia, anche se non sempre abbracciano i nostri gusti, possono essere di grande pregio, pensateci bene prima di rifiutare il dono.

Perché dovreste sempre accettare i mobili vintage ereditati dalla famiglia?

Fossi in voi accetterei con immenso piacere e gioia anche se fosse completamente lontano dallo stile d’arredo presente nella mia casa. Amo mixare gli stili, il modo migliore per dare carattere agli ambienti. I mobili e i complementi vintage sono talmente ricchi di storia da sembrare libri da leggere. Non credete? Sono pregiati per i materiali utilizzati e preziosi perché custodiscono il ricordo di un vostro caro. Ma se temete che il vostro appartamento si trasformi in casa della nonna, vi sbagliate! Date subito un’occhiata a queste idee e poi ne riparliamo!

Collezionate scarpe? Cappelli? Borse? macchine fotografiche d’epoca? Bene! Inserite la vostra collezione preferita all’interno del mobile e decidete se posizionarlo nella vostra cabina armadio, nel corridoio, o all’ingresso di casa. Non abbiate timore di osare!

mobili vintage

Vi manca una libreria? Problema risolto! Anche il mobile meno capiente può contenere libri! Inseritelo in camera da letto, oppure nel vostro angolo lettura. Se amate le piante, questa idea vi farà impazzire.

libreria

Con l’arrivo dell’autunno vi consiglio di preparare la casa rendendola accogliente al punto giusto. Aggiungete ciò che vi manca e sostituite quello che invece crea disordine e armonia. Se amate le piante vi renderà felici curarle, guardarle crescere verdi e rigogliose! Utilizzate il mobiletto vintage per realizzare una piccola serra espositiva. Modificate le ante se mancano i vetri!

mobili vintage serra green

Un mobiletto vintage può avere mille utilizzi, basta capire cosa ancora vi manca! Un mobiletto per conservare gli asciugamani in bagno? Una piccola credenza? Sognate un’isola in cucina? Se avrete la fortuna di ereditare un mobile vintage basso, vi basterà aggiungere un piano d’appoggio sulla base del mobiletto. Un mobiletto per organizzare i materiali da lavoro? Idea super carina e molto originale per arredare una craftroom

mobili vintage di recupero

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook