Vivere in modo sostenibile è più semplice di quel che sembra!

vivere in modo sostenibile spugne da cucina compostabili

Cambio vita, cambio casa, cambio lavoro, cambio stile. Ognuno di noi nel corso della vita cambia qualcosa, anche semplicemente taglio di capelli e se il cambiamento arriva, c’è sempre una ragione! Oggi vi racconto come è avvenuto il mio cambiamento verso uno stile di vita sostenibile. Ho pensato di condividere la mia esperienza semplicemente per regalarvi qualche buon consiglio sperimentato personalmente, come si fa con le amiche più care, ci si consiglia per migliorare! Vivere in modo sostenibile è più facile di quel che sembra. Ed è assolutamente vero! Per me è stato un passaggio spontaneo, avvenuto naturalmente. Conoscete bene la mia passione per il fai da te e il riciclo creativo, una passione che sin da bambina mi ha aiutato a vedere ogni cosa da una prospettiva diversa. Gli oggetti vecchi hanno sempre una chance per diventare qualcos’altro di più utile. I materiali di scarto anche, non dimenticatelo! Ho imparato a trasformare ciò che ho, in ciò che mi manca e questo mi ha aperto la strada per una vita sostenibile.

vivere in modo sostenibile

Quando ti rendi conto che puoi fare di meglio, quando scopri che vivi bene anche se acquisti meno, ti chiedi cos’altro potresti fare, è qui che scatta il vero cambiamento! Pian piano mi son trovata ad acquistare frutta e verdura senza pack in plastica, a sostituire i saponi liquidi con quelli solidi. Ho imparato anche a fare una spesa intelligente così da consumare tutto senza sprecare nulla.

La mia ultima super scoperta per la mia casa eco-consapevole

Le mie ricerche per ogni acquisto nuovo sono decisamente cambiate. Oggi mirano principalmente alle caratteristiche del prodotto, qualsiasi esso sia. E se dovessi acquistare qualcosa online? Mi comporto alla stessa maniera. E’ stato così che ho scoperto i panni Superscandi. Cercavo dei nuovi panni per la pulizia della casa, qualcosa di non troppo costoso, di qualità e naturalmente con caratteristiche green. Ho trovato una soluzione ecologica ed economica, un vero must per una casa eco-consapevole. Sono realizzati in cotone e polpa di cellulosa a base di legno e naturalmente anche il packaging è ecologico 100% in carta riciclata, creato da persone con disabilità. Ogni panno può essere lavato tantissime volte sia in lavatrice che in lavastoviglie.

vivere in modo sostenibile spugne da cucina

Inizialmente li ho scelti perché mi ha incuriosito la loro storia, sono stati ideati da un ingegnere svedese e si vede! I panni Superscandi hanno un design davvero niente male. Sapete cosa significa? Che finalmente non dovremo preoccuparci di nascondere panni orrendi e rovinati quando abbiamo visite anche improvvise. Fantastico vero? Li utilizzo da un po’ e ovunque, sono contenta di averne acquistati parecchi, sono davvero super. Super assorbenti, super belli, super consigliati e a differenza dei panni sintetici, si asciugano subito. Chi mi segue sa bene che non consiglio nulla senza prima provare, dalle ricette alle scoperte green come questi panni.

vivere in modo sostenibile

Il momento esatto per passare ad uno stile di vita sostenibile è adesso. C’è un regalo per voi!

Vi consiglio anche di non perder altro tempo, cominciate subito il vostro cambiamento verso uno stile di vita sostenibile, approfittando magari di questa super occasione per dare una svolta green alla vostra vita. Con il codice LAFIGURINA10 otterrete uno sconto del 10% valido sui prodotti Superscandi. Affrettatevi, le occasioni non durano per sempre, ma sino al 31 maggio! Fate una buona scorta. Sono panni perfetti per la cucina, per il bagno, da portare in campeggio, in un picnic, a lavoro o da tenere a portata di mano nella vostra stanza creativa. Non ve ne pentirete, parola mia!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook