Quante rose si regalano per la festa della mamma?

rose rosa

I doni floreali vengono utilizzati per numerosi scopi perché esprimono i sentimenti più autentici e le emozioni più profonde. I fiori acquisiscono diversi significati quando vengono regalati. Simboleggiano le intenzioni, i desideri e le aspettative del donatore. La simbologia e i codici utilizzati per preparare i bouquet da donare nelle occasioni speciali rappresentano, infatti, un vero e proprio linguaggio da apprendere per evitare brutte figure. Ogni fiore rappresenta una sensazione in grado di evocare passione, gioia e affetto. Per questo, vengono impiegati da secoli per comunicare e diffondere un determinato messaggio. Qualsiasi evento può essere celebrato con una composizione particolare. E il fiore prescelto per celebrare la festa della mamma è senza alcun dubbio la rosa.

Come rendere felice una mamma con un fantastico bouquet di rose

La festa della mamma è una giornata molto importante. Un evento emozionante che celebra il rapporto profondo che lega madri e figli per tutta la vita dopo il parto. Per ricambiare l’amore incondizionato che contraddistingue questo legame ci vuole un pensiero speciale, esclusivo e impareggiabile. Il regalo ideale per questo giorno importante è un bouquet di rose. Questi fiori rappresentano un dono molto apprezzato poiché incarnano una vasta gamma di emozioni e sentimenti. Suscitano da secoli un fascino del tutto peculiare a causa dei colori, delle sfumature e dei significati che hanno assunto nel corso della storia. Qualità molto rare che la natura ha creato e racchiuso in un fiore disponibile per tutti i figli che vogliono omaggiare le madri con un dono speciale. Chi vuole dimostrare tutto il suo affetto può cercare online la composizione floreale ideale per la festa della mamma. Le rose rosse sono un grande classico, ma tra le sorprese più popolari per questo evento vi è anche la rosa stabilizzata: un fiore che preserva il suo naturale splendore nel tempo. Una metafora magnifica dell’amore materno che caratterizza la vita di ogni persona.

rose stabilizzate

Breve guida per la scelta della tipologia e del numero di rose da regalare per la festa della mamma

Questi fiori non sono mai una scelta banale perché assumono un significato molto importante nel linguaggio floreale. Ogni bouquet può incarnare un concetto diverso in base al colore e al numero di rose. Per questo, bisogna porre un minimo di attenzione quando si valuta un regalo del genere. Ogni occasione richiede, infatti, una composizione particolare e la festa della mamma non rappresenta un’eccezione alla regola. Le rose rosse rappresentano un must intramontabile, incarnano le numerose declinazioni dell’amore per qualsiasi donna o ragazza. Anche il numero trasmette un determinato messaggio e un bouquet scarno può comunicare soltanto indifferenza. Il bouquet ideale per una mamma, deve contenere almeno una dozzina di rose. Una valida alternativa al classico omaggio floreale è costituita dalla rosa stabilizzata che preserva le qualità estetiche e naturali del fiore nel tempo. Questi fiori non sono delle riproduzioni, ma dei veri esemplari che custodiscono la loro bellezza grazie a un processo di conservazione che tutela le qualità naturali ed estetiche nel corso degli anni. La rosa stabilizzata è un omaggio molto apprezzato perché incarna un dono elegante, raffinato e distinto.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook