Tutorial: Come realizzare un origami porta oggettini

origami porta oggettini tutorial

Non vi capita mai di aver bisogno di scatoline o di contenitori per conservare gli oggettini più piccoli e microscopici, e non trovarne nemmeno l’ombra? Beh, a me molto spesso! Sapeste quante cosine ho perso nei vari traslochi, per non parlare del tempo perso a cercare invano quel bottoncino tanto tanto carino, e quelle perline dai colori perfetti!! Ma finalmente credo di aver trovato una bellissima soluzione, ho realizzato un origami porta oggettini con addirittura quattro scompartimenti. Ideale per separare gli oggetti per colore, per grandezza, per tipologia. Si tratta di un origami non solo molto utile, ma anche carinissimo da guardare! Se guardate con attenzione le immagini dell’origami, noterete la particolarità della struttura. Sembrano quattro mini bustine da lettere aperte, in attesa di essere riempite degli oggetti più piccoli che avete, persino di caramelline alla frutta! Carino vero? Cosa a spettate, guardate il mio nuovo video tutorial della settimana e realizzate anche voi un allegro origami porta oggettini, basta solo un clic!

origami porta oggettini occorrente

OCCORRENTE:

– Cartoncino sottile colorato
– Cartoncino bianco
– Nastrino sottile
– Colla vinavil
– Pennello
– Forbici

origami porta oggettini procedimento

Dai cartoncini colorati, ritagliate quattro quadrati di 15 cm per lato, piegate ciascuno di essi, seguendo i passaggi del video. Incollate i lati interni di ogni singolo quadrato piegato. Incastrateli tra loro e fissateli con un velo di colla e fate asciugare. Intanto, Tagliate dal cartoncino bianco, un altro quadrato di ugual misura e piegatelo seguendo i passaggi del video. Inserite il cartoncino alla base dell’origami, servirà ad irrobustire la struttura. Forate le quattro estremità utilizzando un punteruolo, o semplicemente la punta delle forbici. Piegate quindi le quattro sezioni dell’origami, verso l’interno, inserite il nastrino nei forellini e legate con un fiocco. Decorate inserendo un fiorellino.

origami porta oggettini-bottoni

Utilizzate l’origami porta oggettini come desiderate, modificate la grandezza, i colori e le decorazioni. Il mio origami porta oggettini è qui sulla mia scrivania, il prossimo lo metterò sul comodino, per riporre i bijoux giornalieri e tenerli sempre a portata di mano. E voi, avete pensato come utilizzare il vostro origami porta oggettini?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un origami porta oggettini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *