Tutorial: Come realizzare un gift tag natalizio a forma di palla di vetro con neve

gift tag

La palla di vetro con neve è un’idea regalo tipica di questo periodo di festa, un soprammobile tanto amato da grandi e piccini di tutto il mondo. Impossibile non rimanere incantati dal fascino della neve che cade dolcemente sugli alberelli e sui minuscoli tetti delle casette di legno. Le palle di vetro con neve hanno qualcosa di magico e romantico, potrei osservarle per ore e compiere lo stesso gesto infinite volte, pur di veder scendere la neve e sognare… sognare così tanto da non poter più farne a meno! Ho scelto la settimana di Natale, la settimana più magica dell’anno per presentarvi un’ispirazione nata tra i fiocchi di neve, creata per impreziosire i pacchetti regalo e non solo! Nel video tutorial di oggi, vi insegnerò a realizzare un gift tag natalizio, ossia un bigliettino chiudi pacco a forma di palla di vetro con neve. Un gift tag insolito e tanto romantico, al quale non potrete assolutamente rinunciare… è tropo troppo cariiiinoo!! Su forza, cosa aspettate, cliccate il video tutorial che vedete qui sotto e… buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

gift tag occorrente

OCCORRENTE:

  • Cartoncino colorato
  • Nastrino
  • Filo di cotone rosso e bianco
  • Pinza foratrice
  • Colla a caldo
  • Colla vinavil
  • Ago
  • Forbici
  • Pennello
  • Righello
  • Matita

 

gift tag tutorial

Disegnate e tagliate un cerchio dal cartoncino bianco, ritagliatene un altro più piccolo dal cartoncino azzurro e fissateli tra loro con la colla. Aggiungete alla base una mezza luna di cartoncino bianco. Ritagliate dal cartoncino i vari pezzi della casetta e incollateli al centro del tag. Forate il cartoncino bianco con la pinza perforatrice e incollate il pallini di carta intorno alla casetta. Piegate a metà il cartoncino rosso e ritagliate la base del gif tag. Incollate il nastrino e un fiocchetto centrale. Decorate il bordo con il filo di cotone rosso e disegnate delle linee sul retro del git tag. Completate aggiungendo um cordoncino bianco, che servirà a legare il gift tag natalizio al pacchetto regalo.

gift tag lafigurina

Il bello dei gift tag natalizi a forma di palla di vetro con neve, è che se ne possono inventare di tutti i tipi. La struttura resta identica, ma il soggetto centrale può variare a vostro piacimento. Casette, alberelli, pupazzi di neve, babbetti, angioletti e tutto quello che la fantasia vi suggerisce!! UUUuuuuhhh io lo adoro troppooooooo…. sarà perfetto per completare i vostri bellissimi gift tags natalizi!

gift tag natalizio

Il gift tag natalizio a forma di palla di vetro con neve è talmente carino e decorativo da far innamorare chiunque, credetemi!! Inoltre, una volta scartato il regalo, potrebbe essere utilizzato anche come addobbo con dedica per l’albero di Natale! Miei cari lettori, non mi resta che augurarvi un sereno e felice Natale, io continuo a infiocchettare regalini e a realizzare video tutorial per voi… le feste natalizie sono appena iniziate! Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook