Festa in piscina: come organizzare un pool party perfetto

festa in piscina

L’estate è la stagione perfetta per organizzare feste all’aria aperta. Grigliate, picnic, cenette in giardino e se si ha la fortuna di avere a disposizione anche una piscina, organizzare un Pool Party è obbligatorio!! Il Pool party è un must dell’estate e non è altro che una festa organizzata a bordo piscina. Non serve un’occasione particolare per organizzare questo genere di feste. In estate infatti, la voglia di fare festa in compagnia degli amici più cari, e quell’atmosfera vacanziera che si respira in questa stagione, non fanno altro che stimolare la fantasia e la voglia di condividere del tempo in allegria. Quindi cari lettori, se avete la fortuna di vivere in una villetta con un bel giardino che ospita una piscina, vi consiglio di organizzare al più presto un party estivo in compagnia di amici e familiari. Questo infatti, è il momento giusto per fare acquisti a prezzi imperdibili e dare libero sfogo al vostro estro creativo. Come? Cliccate subito qui e scoprirete come usufruire dei coupon sconto che Leroy Merlin offre in occasione dell’estate. Un’ottima opportunità da prendere al volo per creare elementi d’arredo fai da te e decorazioni per allestire angoli relax a tema e zone buffet davvero originali, spendendo un budget molto conveniente.

festa in piscina buffet

Una giornata in piscina con tanto sole, frutta di stagione e la giusta compagnia, è sempre un’ottima soluzione per trascorrere dei momenti indimenticabili. La prima cosa che dovrete fare per organizzare un’indimenticabile festa in piscina, sarà ideare degli inviti a tema e QUI troverete un video tutorial per imparare a creare un invito a forma di fetta d’anguria, perfetto per un party in piscina!

festa in piscina gonfiabili

Successivamente dovrete dedicare del tempo alle decorazioni e all’allestimento della location, il momento più divertente dei preparativi di un pool party! Potrete scegliere un tema, oppure potreste realizzare un originale allestimento utilizzando tutti gli accessori indispensabili per organizzare una festa in piscina. Non dovranno mancare palloncini, materassini e gonfiabili dalle forme più stravaganti.

Posizionate degli ombrelloni per creare zone d’ombra in giardino e completate l’allestimento con comodi salottini in vimini, o più semplicemente stendete sul prato dei teli abbastanza ampi e colorati, abbinate dei cuscini e dei piccoli piani d’appoggio per le bibite.

festa in piscina frutta

Allestite anche delle postazioni più ampie e comode che serviranno per creare angoli buffet con vassoi con frutta già pulita, o servita sotto forma di spiedini, e piccoli snack leggeri da gustare a bordo piscina.

festa in piscina bibite

In un pool party che si rispetti non può mancare un angolo dedicato alle bibite fresche! In questo caso vi consiglio di creare diverse postazioni in giardino utilizzando non solo tavolini, carrelli in rattan e mobiletti fai da te, ma anche i gonfiabili potrebbero essere utili! Basta un pizzico di fantasia per donare un tocco di originalità anche ad una festa in piscina tra amici. Un’idea carinissima potrebbe essere quella di trasformare una piscinetta gonfiabile per bambini in un maxi secchiello ghiaccio per bibite!

festa in piscina teli mare

E se come me amate i fiori e curate ogni piccolo dettaglio, quest’idea per creare una fantastica composizione floreale con l’ananas, vi piacerà tantissimo!

festa in piscina fiori

Non dimenticate di creare anche una bellissima playlist di musica che aiuterà senza dubbio a creare un’atmosfera gioiosa e festosa di una vera festa in piscina!  E al calar del sole, illuminate la piscina e il giardino con delle lanterne e delle serie luminose sospese, perché la festa continua, magari allestendo un barbecue in giardino, che ne pensate?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *