Decorare casa con rami di Eucalipto, ed è subito festa!

decorare casa con rami di eucalipto gunii

Quando ho la fortuna di ritagliarmi del tempo e la stagione lo permette, corro in campagna e approfitto per fare una bella passeggiata all’aria aperta. Rientro a casa sempre con un bel bouquet di rami di eucalipto. Il suo fresco profumo si diffonde subito per tutta la casa. Pensate che è stato sufficiente creare due composizioni per due vasi di cristallo, uno per l’ingresso e l’altro da posizionare sul tavolo della cucina… è ho sentito subito aria di festa! Credetemi, è indescrivibile il profumo che si sente appena si entra in casa. Fresco, piacevole, accogliente e capace di stimolare la creatività. Infatti non ho saputo resistere. Ho ripreso un vaso e ho cominciato a decorare casa con rami di eucalipto.

Decorazioni natalizie con rami di eucalipto

Il mio preferito è l’eucalipto gunii, quello che ha le foglie rotonde, alcune sembrano dei cuori! La pianta di eucalipto è molto decorativa, si può ottenere un buon risultato sia posizionando i rami semplicemente in un bel vaso per la zona living, sia per creare decorazioni da parete. Un esempio? Le ghirlande di eucalipto sono stupende, la loro semplicità le rende uniche e adatte in ogni ambiente.

decorare casa con rami di eucalipto ghirlanda

Ma visto che si tratta di una pianta che dura molto a lungo, potremmo valutare l’idea di creare decorazioni naturali a tema natalizio. Basta aggiungere delle bacche rosse, oppure bianche, delle pigne o dei fiori di cotone e qualche dettaglio in legno naturale e voilà. Decorare casa con l’eucalipto è un’attività davvero piacevole e divertente. I suoi rami sono molto flessibili e facili da modellare, si conserva benissimo anche quando si secca completamente. Quel bellissimo grigio verdastro delle foglie rimane invariato e il suo profumo vi accompagnerà per settimane.

decorare casa con rami di eucalipto natale

Sapete qual’è il significato di questa pianta? Protezione. Dicono che sia di buon auspicio usarla nelle stanze in cui si soggiorna di più! Vi consiglio quindi di posizionare un bouquet sul tavolino della zona living, una bella ghirlanda profumata per decorare la parete del letto!

decorare casa con rami di eucalipto  aromatico

Adoro questa pianta, amo le sue foglie a forma di cuore con tonalità grigio verdi, la sua generosità e il suo profumo balsamico che coccola tutta la casa. Per questo ho deciso che i sui rami si faranno spazio tra l’albero di Natale e le altre decorazioni natalizie per la casa.

decorare casa con rami di eucalipto camino

I rami di eucalipto non solo renderanno speciali i vostri addobbi, ma il verde balsamico sprigionerà ovunque un fresco profumo che ispira relax e buon umore. Quindi divertitevi a creare ghirlande, festoni per il camino o per il passamano delle scale. Centrotavola e composizioni per la tavola delle feste.

decorare casa con rami di eucalipto

Tenete da parte i rami di eucalipto più sottili, serviranno per creare segnaposti naturali e per decorare pacchi regalo profumati e bellissimi.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *