Tutorial: come fare una mano di carta con cuore

mano di carta con cuore gratitudine

La gratitudine, questa sconosciuta! Eppure dicono che sia salutare praticarla quotidianamente come se fosse una buona e sana abitudine. Strano, ma vero! Attenzione gente, praticare gratitudine significa riuscire ad apprezzare ciò che accade ogni giorno nella vita. Apprezzerete non solo gli avvenimenti piacevoli, ma anche le situazioni difficili e complicate, che possono nascondere un lato positivo. Ecco, chi pratica la gratitudine quotidianamente, è più capace di scovare il bello e il buono anche quando pare non esserci. E con una mano di carta con cuore, vi spiegherò come cominciare in modo creativo.

Diventare consapevoli delle fortune che la vita regala ad ognuno di noi, aiuta ad essere più felici. E non solo! Ricerche scientifiche hanno dimostrato la veridicità di questa semplice attività, ma solo se praticata ogni giorno e con consapevolezza e convinzione. Mi spiego meglio. Praticare gratitudine vi aiuterà a legarvi alla realtà, vi connetterà con il mondo che vi circonda, vi aiuterà a trovare conforto nei momenti difficili, regalandovi positività. Siamo grati a qualcuno per l’aiuto che ci ha dato, perché non imparare anche ad essere grati per quello la vita ci regala?

mano di carta con cuore tutorial carta

Chi pratica gratitudine ha sempre con se un piccolo diario per annotare a fine giornata, tutte le emozioni e le sensazioni piacevoli che ha vissuto. Il tempo per leggere il libro preferito, per fare sport, o una bella passeggiata al mare. Sorseggiare un buon caffè con lentezza, una giornata positiva a lavoro, un messaggio di una cara amica, un amico a quattro zampe da curare. Ecco questi sono solo degli esempi dei momenti piacevoli che la vita regala quotidianamente a tutti noi e che probabilmente nemmeno ci accorgiamo di avere.

Un video tutorial per imparare a praticare gratitudine

Ringraziare significa riconoscere l’importanza di ogni piccola grande cosa. Tutti noi siamo costretti ad affrontare dei momenti più o meno difficili. Imparare a praticare la gratitudine può aiutarvi a ritrovare l’equilibrio giusto per ripartire. E per rendere questa attività più divertente e creativa, ho realizzato un progetto molto rilassante, che vi mostro in questo video tutorial. Cliccate subito!

Mi sentivo stanca mentalmente e fisicamente, svogliata e appesantita dalle giornate piene di incertezze e situazioni ingarbugliate! Sentivo che dovevo fare subito qualcosa per ripartire, così ho scoperto questa semplice attività che ho voluto personalizzare rendendola più creativa e stimolante. Ho realizzato delle mani di carta con cuore centrale, simbolo di gratitudine.

mano di carta con cuore riciclo carta giornale

Con una mano di carta e con il cuore in mano ringrazio quella che sono oggi, ringrazio la vita, che mi regala il tempo di dedicarmi a ciò che mi fa star bene. Ringrazio chi mi è vicino, ringrazio persino i problemi che sono costretta ad affrontare perché mi danno la forza di reagire per cambiare. Ecco cosa sarete in grado di fare e pensare se imparerete a praticare la gratitudine.

mano di carta con cuore praticare gratitudine

Benefici di chi pratica la gratitudine in modo creativo

Realizzate le mani di carta per conservare le emozioni più belle, oppure per dire un grazie speciale a chi se lo merita! Sarà un ottimo allenamento per la vostra creatività e anche per sentirvi positivi ed energici quando ne avrete bisogno. Non vi basta? E se vi dicessi che praticare gratitudine ha tantissimi effetti positivi per voi? Quali? Influisce in modo positivo sulle e mozioni, riduce ansia, aumenta le soddisfazioni personali, rafforza il sistema immunitario, alimenta una visione ottimistica della vita, aiuta a gestire bene le situazioni di sconforto. Pensate che non ci sono nemmeno limiti di età per cominciare a farlo. Cosa a spettate?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: come fare una mano di carta con cuore

    1. La Figurina Autore articolo

      Ciao, grazie per il tuo messaggio, anzi, sono molto grata per aver dedicato del tempo per lasciare il tuo commento.Sono contenta che qualcuno sia riuscito a cogliere in pieno il senso di questo tutorial semplice, ma che nasconde un grande messaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *