La pattumiera in casa diventa un complemento di design

Quando non si ha molto spazio in cucina, si è costretti a riempire i balconi con le pattumiere dedicate alla raccolta differenziata. A dire il vero anche chi ha una cucina spaziosa, predilige il balcone, come unica postazione da dedicare alle pattumiere. Con la differenza però, che le cucine progettate negli ultimi anni, sono dotate di un maxi cassetto nel quale posizionare dei contenitori ad incastro da utilizzare per la raccolta differenziata quotidiana. Solo in un secondo momento, quando il sacchetto sarà colmo, il contenuto verrà posizionato nella pattumiera di riferimento posizionata sul balcone. Una vera comodità soprattutto quando si cucina, o si sparecchia velocemente la tavola!

Ma chi possiede una cucina classica, o chi vive in una casa in affitto, come potrebbe organizzare la pattumiera in casa senza creare disordine? Infatti durante le stagioni più fredde, mentre piove e tira vento, non è affatto piacevole uscire sul balcone per riporre i rifiuti nei contenitori appositi! Fortunatamente c’è una soluzione anche a questo inconveniente. Anzi, ce ne sono tante e di bellissime!

pattumiera in casa che arredano

Ho scoperto delle pattumiere di design dalle linee semplici e morbide, dopo aver fatto una ricerca per conto di una mia cara amica. Desiderava da tempo aiutare i suoi genitori, non più giovanissimi, a risolvere questo problema.

Le pattumiere che arredano

Oggi infatti è possibile scegliere tra una vasta gamma di pattumiere di design da lasciare in bella vista nella propria cucina. Brabantia ha progettato delle pattumiere che sono dei veri complementi d’arredo funzionali da scegliere in base alle proprie necessità. Tra le tante soluzioni è possibile scegliere le pattumiere a pedale o quelle che si aprono con un Touch, o con coperchio scorrevole. Se si ha un’anta libera in cucina si può scegliere la pattumiera ad incasso. Tra le varie proposte hanno pensato anche ad una mini pattumiera, compatta e molto pratica. Utilissima quando si desidera lasciare puliti i piani da lavoro per essere utilizzati comodamente.

mini pattumiera in casa

Non tutti hanno a disposizione una cucina spaziosa e completa di scompartimento dedicato ai rifiuti domestici. E nemmeno un angolo nascosto per non avere la pattumiera a vista. Oltre a soddisfare le esigenze di tutti, avere la possibilità di scegliere una pattumiera su misura e dal design raffinato, è un’ottima soluzione adatta a qualsiasi stile d’arredo, dal nordico al contemporaneo, dal moderno allo stile retrò vintage. E finalmente oggi, non sarà più un problema avere la pattumiera a vista in casa!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *