Zucche botanical style, decorazioni naturali fai da te

Zucche botanical style idee

Le fantasie floreali e vegetali dello stile botanico, donano sempre un effetto rilassante agli ambienti. Tempo fa vi mostrai come arredare la vostra casa, o semplicemente qualche angolo, con lo stile botanico, utilizzando delle bellissime stampe botaniche vintage, oppure realizzando quadretti fai da te con fiori e foglie essiccate. Mentre per progetti più impegnativi vi consigliavo di utilizzare la carta da parati, ideale per rivoluzionare completamente lo stile della vostra casa! Oggi però, voglio mostrarvi delle idee fai da te per realizzare delle zucche botanical style.

Stile botanico anche in autunno!

Fare entrare l’autunno in casa è un modo divertente e creativo per esprimere l’amore per la natura in ogni stagione. Anche la stagione autunnale è indicata per creare decorazioni naturali fai da te. Rametti, foglie, pigne, bacche, ghiande, castagne, ogni elemento può essere utilizzato nei progetti fai da te. Ma questa volta vi basteranno solo delle zucche e tantissime foglie essiccate. Vi prometto che in pochissimo tempo sarete in grado di realizzare delle fantastiche zucche botanical style!

Zucche botanical style

Le zucche sono le vere protagoniste della stagione autunnale, dai menù prelibati, ai centrotavola, dalle zucche mostruose di Halloween a quelle romantiche e botaniche, semplicissime da realizzare! Tutto ciò che vi servirà infatti sono una manciata di foglie, le più belle sia come colore, sia come forma, pennello e colla vinilica.

Con l’aiuto di un pennello o di una spugnetta morbida, passate una generosa quantità di colla su entrambe le superfici di ogni foglia e posizionatele delicatamente sulla zucca. Prima di procedere vi consiglio sempre di pensare subito alla decorazione che desiderate riprodurre sulla zucca. Le foglie essiccate sono molto delicate, una volta posizionate sulla superficie sarà complicato rimuoverle senza rovinarle.

Le zucche botanical style sono molto decorative, potrebbero diventare un’idea regalo per la casa, non credete? Cominciate ispirandovi a queste proposte che ho selezionato per voi, poi aggiungete quel tocco in più capace di renderle perfette per chi le riceverà in dono.

Zucche botanical style floreali

Non solo foglie ma anche i petali essiccati sono indicati per decorare le zucche botanical style. Basterebbe una zucca di media grandezza, posizionata al centro di un tavolo, per portare l’autunno in casa! Cosa aspettate?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook