Come realizzare una raffinata decorazione natalizia vintage

Chi mi conosce e chi mi segue costantemente, sa bene quanto io ami le cornici. Per me non esistono pareti vuote e le cornici sono gli elementi ideali per completare ogni ambiente con stile e personalità! Adoro le cornici per la loro versatilità, la varietà di stili e forme presenti in commercio. Personalmente utilizzo le cornici non solo per incorniciare quadri e fotografie, ma spesso mi diverto a creare qualcosa di nuovo e originale per le pareti di casa, qualcosa di unico capace di dare carattere ad ogni ambiente. In vista dell’arrivo delle festività natalizie, ho pensato di creare una nuova decorazione natalizia vintage utilizzando una bella cornice dorata! Il Natale ha il potere di trasformare tutto in qualcosa di magico e festoso, anche una cornice!

Cosa serve per realizzare una nuova decorazione natalizia vintage style

Per creare una nuova decorazione natalizia vintage ho voluto scegliere una cornice in legno di forma ovale e color oro. Semplice ma di ottima fattura e come sempre TuttoCornici mi ha permesso di creare ciò che volevo, realizzando una bellissima cornice su misura per me! Ordinatene una anche voi, c’è l’imbarazzo della scelta e troverete sicuramente la cornice più adatta ai vostri ambienti. Ma adesso vi mostro com’è semplice trasformare una cornice in una nuova e raffinata decorazione natalizia vintage per la casa.

decorazione natalizia vintage tutorial

Eliminate la parte interna della cornice, ma non disfatevene, potrebbe servirvi in un’altra occasione! Recuperate quindi delle palline o qualsiasi ornamento che adorate tanto. Io ho utilizzato delle palline vintage, erano i vecchi addobbi di famiglia. Sono poche e un po’ rovinate ma io le adoro e cercavo la soluzione migliore che riuscisse a valorizzarle. Beh, direi che l’ho trovata e sono troppo felice!!

decorazione natalizia vintage

Quando avrete scelto gli addobbi più belli che avete, dovrete trovare un nastrino sottile che si abbini perfettamente ai colori delle palline e della cornice. Quindi inserite il nastrino in ogni gancino e annodate le estremità.

decorazione natalizia vintage la figurina

Fissate con la colla a caldo i cordoncini sul retro della cornice, scegliete lunghezze differenti ed eliminate il nastrino in eccesso. E voilà, una nuova decorazione natalizia è pronta per essere appesa in casa. Quel tocco vintage che mancava adesso c’è, e la differenza si vede! Provate subito anche voi, è così semplice e talmente bella e decorativa che potrebbe diventare un progetto studiato per creare un regalo di Natale fatto a mano!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Come realizzare una raffinata decorazione natalizia vintage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *