Come realizzare un quadro in stile marino

I ricordi non sono fatti solo di fotografie custodite nel nostro Smartphone o appese su di una parete. Anzi, si dice che i momenti più belli della nostra vita spesso non abbiano foto, telefonini e macchine fotografiche restano lì dove sono, quasi dimenticate. E tutto ciò che accade sarà impresso per sempre nel cuore e sulla pelle. A volte invece potrebbe restare anche un qualcosa, un oggetto molto semplice, un tappo, un nastro, una conchiglia che diventerà il simbolo prezioso di quel momento indimenticabile che conserveremo gelosamente in un cassetto. Ho ritrovato questa conchiglia durante l’ultimo trasloco, l’ho custodita per anni in un cassetto della mia camera e fa parte dei miei ricordi più belli.

realizzare un quadro in stile marino tutorial

Ho sempre desiderato tenerla in bella vista ma è sempre stata più forte la paura di farla cadere… Fino ad ora! E bene si, la voglia di fare entrare un po’ di estate anche in casa, respirare quell’aria festosa e vacanziera mi ha coinvolta a tal punto da voler trasformare un ricordo così speciale, in un quadro in stile marino. Urge una cornice adatta, ma come fare per scegliere quella giusta senza sbagliare e senza perder troppo tempo? Tuttocornici è la mia salvezza! Un e-commerce fornitissimo di cornici per ogni stile e dimensione da guardare stando comodamente seduti sul divano o in spiaggia sotto l’ombrellone!

Ho scelto questa cornice in stile shabby, con tonalità chiare e un effetto decapato, perfetto per l’idea che avevo in mente! Il passo successivo e ugualmente importante è la scelta dei tessuti o della carta da utilizzare come base per la conchiglia.

Come realizzare un quadro in stile marino? Le possibilità sono infinite ed è importante scegliere l’abbinamento migliore capace di mettere in risalto la conchiglia e allo stesso tempo creare un effetto cromatico perfetto con l’ambiente circostante. Alla fine ho scelto la juta naturale e un tessuto retinato dorato per donare un tocco di luce in più. Ho semplicemente sovrapposto i tessuti, bloccandoli sul retro della cornice ed infine ho incollato la conchiglia con un po’ di colla a caldo.

realizzare un quadro in stile marino

Realizzare un quadro in stile marino è stata la scelta più giusta che potessi fare. Lascerò alle pareti di casa il compito di custodire i ricordi. Racconteranno la mia storia attraverso le fotografie, le conchiglie incorniciate e tutto ciò che di più bello vivrò in questo tempo. Provateci anche voi, siate creativi e unici, lasciate i vostri smartphone in borsa, ma mai un ricordo chiuso in un cassetto! Valorizzate i dettagli e incorniciate tutti i ricordi più belli!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook