Come arredare casa al mare in stile shabby

casa al mare in stile shabby

Accogliente, luminosa e fresca, ecco come immagino una casa al mare, un posticino nel quale rifugiarsi e rilassarsi in qualsiasi momento della giornata! Amo il mare, il sole, la sabbia e se avessi una bella casetta sul mare, desidererei respirare la stessa atmosfera anche quando cucino, quando leggo il mio libro preferito sul divano, insomma, vorrei portare un pochino di mare tra le mura di casa. Lo stile shabby rappresenta perfettamente l’arredamento che immagino per una casa sulla spiaggia. I mobili con quell’aria vissuta, rovinati dal tempo, mi fanno pensare alle onde del mare che si infrangono sulla spiaggia e che giorno dopo giorno, levigano ciottoli di mare, vetri e legnetti, donando loro un aspetto più morbido e rotondo.

casa al mare in stile shabby mobile

Per arredare casa al mare in stile shabby, serve creatività, fantasia, buon gusto e anche un pizzico di manualità per creare oggetti dal design unico e soprattutto in perfetto stile shabby. Arredare in stile shabby vuol dire anche spender poco. La scelta dei mobili sarà fondamentale, basterà spennellare di bianco o di azzurrino i vecchi mobili di famiglia, le cornici e persino le valigie di un tempo.

casa al mare in stile shabby armadio

Il bianco, l’avorio e il color sabbia sono infatti i colori principe dello stile shabby, in questo caso, sarà d’obbligo abbinare l’azzurro in tutte le sue tonalità, perfetti per una casa al mare! Attenzione anche alla scelta dei tessuti, vi consiglio di optare per i tessuti naturali, il cotone e il lino, abbinando anche le classiche fantasie rigate dello stile marino.

casa al mare in stile shabby letto

Nello stile shabby il fai da te è importante, potreste realizzare cornici o una specchiera per l’ingresso o per la zona living, utilizzando i legnetti del mare. Lo stile shabby esalta i segni del tempo, i vecchi bauli della nonna, saranno comodi contenitori salva spazio, da utilizzare a seconda della dimensione, come tavolini, o come originali sedute! Persino le vecchie persiane potrebbero essere utilizzate per arredare una casa al mare in stile shabby!

casa al mare in stile shabby persiane

Basteranno pochi elementi d’arredo per rendere la casa al mare comoda e funzionale. Arredate l’ingresso con una vecchia poltroncina, un’appendi abiti da parete e un tavolino decapato

casa al mare in stile shabby ingresso

Concentrate la vostra attenzione sui dettagli! Concedetevi delle rilassanti passeggiate in riva al mare, troverete tutto il necessario per creare splendidi soprammobili fai da te e completare l’arredamento della vostra bellissima casa al mare.

casa al mare in stile shabby conchiglie

Posizionate anche all’esterno delle sedute e un tavolino in legno sbiancato, perfetto per le vostre cenette all’aperto. Ma per vivere al meglio la tranquillità della sera, sdraiatevi su un’amaca, o su un divanetto in stile shabby, chiudete gli occhi e lasciatevi coccolare dalla dolce brezza marina!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook