Come addobbare un albero di Natale innevato

albero di Natale innevato

Ma com’è il vostro albero di Natale? Verde? Oppure bianco? Il mio è il classico, tutto verde. La mia famiglia prima, e adesso io, siamo sempre rimasti dello stesso parere: l’albero di Natale è e sarà sempre verde! E invece un bel giorno cambi idea e cominci ad apprezzare altro, senza mai abbandonare le vecchie tradizioni, ma con qualcosa in più, come la neve, bianca e soffice. Beh ecco, quest’anno mi piacerebbe avere un bell’albero di Natale innevato da addobbare a festa. Trovo che sia molto raffinato e delicato. Quello strato di neve sulle estremità dei rami, arricchisce l’albero e lo rende anche apparentemente più vero! Forse sarà per questo che quest’anno l’albero di Natale innevato, rientra tra le tendenze natalizie più in voga del momento! Ma a parte ciò che suggeriscono le mode, l’albero di Natale innevato è straordinariamente romantico. Quindi se avete intenzione di acquistare un nuovo albero di Natale, optate per quello ricoperto di neve e non preoccupatevi per le decorazioni da abbinare, in questo articolo troverete tante nuove idee a cui ispirarvi per addobbare con stile un’albero di Natale innevato.

albero di Natale innevato nuove tendenze

Se amate il rosso, il colore che più rappresenta il Natale per tradizione, scegliete degli ornamenti classici come palline di dimensioni differenti e abbinate dei rametti con bacche rosse, fiocchi e tutto ciò che vi piace, ma sempre mantenendo la stessa tonalità di rosso. Potreste trovare qualcosa di utile, anche tra i vecchi addobbi degli anni passati, quando avevate un’albero di Natale tutto verde da addobbare! Recuperateli se sono di vostro gusto, purché siano tutti rossi o con piccole decorazioni tono su tono.

albero di Natale innevato addobbi rossi

Se amate il rosso ma preferite ottenere un’effetto vintage, vi basterà aggiungere alle classiche palline rosse, degli ornamenti retrò dello stesso colore oppure scegliere tonalità fredde che creeranno il giusto contrasto.

albero di Natale innevato country

Molto carino anche l’accostamento di ornamenti con fantasie quadrettate che richiamano lo stile Buffalo check arricchito con scritte in legno, casette e pigne naturali. Decorazioni consigliate per chi ama lo stile piuttosto rustico e country style.

albero di Natale innevato dorato

Un altro colore tipico del Natale è senza dubbio il dorato! E mai come quest’anno il color oro lo troviamo davvero ovunque, sui vasi, sulle posate, sui rubinetti del bagno, sulle scarpe, sui cuscini e sui vestiti insieme alle paillettes. Scegliete ornamenti dorati e alternateli a quelli glitterati, otterrete effetti luce molto raffinali e il vostro albero di Natale innevato quest’anno, avrà un tocco chic e molto glamour. E per gli indecisi consiglio l’accostamento del dorato all’argentato con gocce di cristallo effetto ghiaccio.

albero di Natale innevato con fiori di carta

E questo è il mio preferito! Tocchi dorati, palline laccate nere e bianche in perfetto contrasto con le sfere di tonalità perlate bianche e rosa cipria. Ma il vero tocco estroso ma elegante lo danno i fiori! Vi piace come idea? Se si, vi consiglio di optare per i fiori di carta, romantiche opere d’arte interamente realizzate a mano, piuttosto che utilizzare i fiori sintetici in plastica, poco eleganti. In questo shop online potete visionarne alcuni e scegliere, forma, colore e dimensione. Rose, peonie, ranuncoli, dalie, rose inglesi, mini, maxi ed extra large e il vostro albero di Natale quest’anno sembrerà un romanticissimo bouquet innevato!

albero di Natale innevato illuminazioni

L’albero di Natale innevato ha una caratteristica fondamentale che lo differenzia dai classici. È completo già così com’è! Guardate la foto che vedete qui su e provate ad immaginarlo nella vostra casa, un’abete ricoperto di neve e illuminato da tantissima lucciole bianche… Io lo trovo stupendo nella sua semplicità, non credete anche voi? Ecco, l’albero di Natale innevato è adatto anche a chi pur amando il periodo natalizio, non ha molto tempo da dedicare agli addobbi per la casa. È adatto anche a chi è un pizzichino pigro, perché l’albero di Natale è bello da addobbare ma poi, chi lo smonta e lo ripone nella sua scatola??!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


4 pensieri su “Come addobbare un albero di Natale innevato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *