Un angolo beauty perfetto anche per conservare i prodotti per la tua skincare

angolo beauty perfetto consigli

In un quotidiano ormai difficile e sempre troppo frenetico, diventa fondamentale ritagliarsi del tempo per prendersi cura di se e al contempo rilassarsi in un ambiente accogliente e comodo, dedicato esclusivamente alla bellezza. Quindi creare un angolo beauty perfetto perfetto e ben organizzato, diventa sicuramente un’opportunità per trasformare un semplice spazio probabilmente inutilizzato, in una postazione accogliente nel quale rilassarsi dedicandosi al benessere personale.

Le stanze più indicate per ricreare un angolo beauty perfetto, sono la camera da letto e il bagno. Quale scegliere? Semplice! Optate per quella stanza con più spazio disponibile per accogliere un mobile toiletta o una piccola consolle con specchio. Magari posizionata in direzione di una finestra in modo tale da sfruttare al massimo la luce naturale, perfetta per il make up. In ogni caso sarà comunque indispensabile che l’angolo trucco disponga di una illuminazione adeguata.

angolo beauty perfetto toiletta

Se per alcuni la camera da letto può risultare il luogo più intimo, quindi adatto per allestire un angolo beauty personale, molti scelgono il bagno come stanza ideale, probabilmente per questioni di praticità. Spesso infatti, per non sbagliare, è fondamentale porsi diverse domande prima di fare una scelta definitiva. Alcuni per esempio, sono disposti a rinunciare ad una postazione comoda della camera da letto, per avere a disposizione l’acqua corrente del bagno, diversi punti luce e molti specchi a disposizione, elementi essenziali per una beauty routine. In questo modo i rituali di bellezza saranno sicuramente più veloci e pratici!

Come conservare al meglio i trucchi e i prodotti per la skincare

angolo beauty perfetto ikea

Dopo aver valutato quale potrebbe essere l’ambiente più adatto per organizzare un angolo beauty perfetto, ora scopriamo insieme come organizzare i prodotti per il make-up e per la beauty routine. Ecco alcuni consigli preziosi per aiutarvi a mantenere tutto in ordine e a conservare i prodotti nel miglior modo possibile:

  • Dividete i prodotti per categorie: Organizzate i prodotti per il make-up in categorie come fondotinta, ombretti, rossetti, etc. magari predisponendo il tutto nei cassetti come le soluzioni proposte da Ikea. Questo vi aiuterà a trovare facilmente ciò di cui avete bisogno senza dover cercare in mezzo a una pila disordinata.
  • Utilizzate contenitori trasparenti: Scegliete contenitori trasparenti o etichettati in modo da poter vedere immediatamente cosa c’è dentro. Questo vi permetterà di trovare rapidamente il prodotto che state cercando e manterrà tutto in ordine.
  • Sfruttate lo spazio verticale: Utilizzate scaffali o mensole per sfruttare lo spazio verticale disponibile, in modo da massimizzare lo spazio e tenere tutto a portata di mano.
  • Pulizia regolare: Fate una pulizia regolare del vostro angolo beauty per evitare che si accumuli polvere o sporco sui prodotti. Inoltre, controllate le date di scadenza e scartate i prodotti scaduti per evitare di danneggiare la pelle.
  • Conservazione corretta: Conservate i prodotti per il make-up in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole. Evitate anche di esporli a temperature estreme, che potrebbero alterarne la consistenza e la qualità.

Seguendo questi semplici consigli, riuscirete a creare un angolo beauty perfetto in casa, dove potrete prendervi cura di voi stessi e valorizzare la bellezza ogni giorno. Ricordarsi quotidianamente di dedicare del tempo a se stessi, è una regola da tener presente a tutte le età! Così facendo, la vostra bellezza interiore si rifletterà anche sulla vostra bellezza esteriore!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *