Arriva Apulia for Christmas, ed è subito Natale!

Ormai fa parte della tradizione natalizia, insieme al Panettone e al Pandoro, alla ghirlanda sulla porta, all’albero di Natale addobbato, insieme alle tovaglie rosse e le illuminarie sui balconi! Apulia for Christmas fa parte del Natale. Quest’anno, l’evento tanto atteso nella bellissima Puglia, sarà ancora più ricco e festoso di sempre. Apulia for Christmas infatti, sarà più di una mostra mercato dedicata all’handmade e all’artigianato. Anche in questa edizione saranno presenti ben quaranta espositori provenienti da tutta Italia. Quale occasione migliore di questa, per acquistare i più bei regali natalizi realizzati a mano, da mettere subito sotto l’albero di Natale? La festa più magica dell’anno pian piano arriva, come anche la corsa ai regali, e ad Apulia for Christmas di regali belli e realizzati con passione, ne troverete tanti, tantissimi! E perché no, potrebbe essere anche l’occasione giusta per trovare complementi e oggetti decorativi che cercavate da tempo, per completare l’arredamento della vostra casa. Un’evento assolutamente da non perdere, unico qui in Puglia, ideato e organizzato dalla mia cara amica Cinzia Bellisario, che da sempre ne cura ogni minimo dettaglio senza mai tralasciare nulla e con il desiderio sempre vivo di dare più visibilità possibile, al mondo dell’artigianato e del fatto a mano. Il giorno 1 e il 2 Dicembre, il Borgo antico di Tenuta Monacelle si vestirà a festa e farà da contorno all’evento più atteso dell’anno. Un’evento che accontenterà proprio tutti, grandi e piccini!

Apulia for Christmas programma

Oltre alla straordinaria mostra mercato che vi lascerà a bocca aperta, ci sarà la possibilità di degustare le prelibatezze della cucina di Tenuta Monacelle, ed assistere a spettacoli davvero suggestivi. Anche quest’anno non mancherà il bellissimo percorso enogastronomico caratterizzato da angoli di degustazione con prodotti tipici del luogo, da assaporare tra le viuzze illuminate del borgo. Un’esempio? Lo show cooking live delle pettole zuccherate, piccole frittelle rotonde ricoperte di zucchero. Dolci tipici pugliesi che si preparano durante le feste natalizie.

apulia for christmas programma

 

Inoltre, i visitatori appassionati del fai da te, potranno partecipare a tanti workshop creativi a tema. E come se non bastasse potrete assistere a spettacoli della tradizione pugliese, ci sarà anche uno straordinario coro Gospel, mentre la fantastica cover di Renato Zero allieterà la prima serata dell’evento. Vi consiglio di consultare il programma che vedete qui, sarà più semplice organizzare al meglio il primo weekend di dicembre per dare inizio al periodo più magico e festoso dell’anno! E mi raccomando, passate parola, perché le cose belle vanno condivise e raccontate… e Apulia for Christmas, vi assicuro, che fa parte di quelle!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook