Rinnovare casa per la primavera con i tessuti più belli

rinnovare casa

Alzi la mano chi non ha mai desiderato cambiare il look della propria casa almeno una volta nella vita!! Non vi nascondo che a me capita molto spesso e nel tempo ho imparato a gestire questi desideri nel modo migliore. In che modo? Solitamente accade in momenti particolari e quando proprio non resisto approfitto di una buona occasione, o di un lavoro di restauro piuttosto urgente o semplicemente del cambio di stagione! L’arrivo della Primavera infatti ha il potere di risvegliare anche le anime più pigre, ed è sempre un’ottima occasione per cambiare e rinnovare il look di casa. A volte però non ci basta tirar fuori da mobili  e cassetti oggetti ed elementi d’arredo utilizzati gli anni passati, vorremmo qualcosa di diverso, qualcosa capace di regalarci atmosfere nuove e piacevoli da vivere, ma senza spendere troppo! in questi casi bisognerebbe optare per quelle idee furbe ma di grande effetto. I tessili per esempio sono perfetti per rinnovare il look di un ambiente ma non sono sempre presi in considerazione. Oggi in commercio è possibile trovare tessuti con fantasie bellissime e di ottima qualità ad un prezzo più che accettabile. Spendendo un piccolo budget sarà possibile rinnovare casa per la primavera cambiando semplicemente le fodere dei cuscini del divano per esempio!

rinnovare casa cuscini

Posizionate un cesto in vimini in salotto con coperte colorate in tessuti più leggeri, ma se invece desiderate ottenere un ambiente più colorato e fresco, basterà sostituire anche le classiche tende bianche con tessuti dalle tonalità più frizzanti o a fantasia floreale.

rinnovare casa con tessuti

Sostituire o aggiungere un tappeto dai colori vivaci nella zona living, potrebbe essere un’altra soluzione per rinnovare casa in occasione dell’arrivo della Primavera. Attenzione agli accostamenti, abbinate tra loro i nuovi tessuti di uno stesso ambiente in modo tale da creare atmosfere fresche e sempre accoglienti. Mi raccomando, non dimenticate i fiori!!

rinnovare casa in primavera

Se amate il vintage e avete un mobiletto, un tavolo o una vecchia poltrona rovinata o dai colori troppo scuri, provate a rinnovarne il look modificando il colore e naturalmente i tessuti, trasformando un classico in un elemento d’arredo dal design originale.

rinnovare casa camera da letto

Ma non fermatevi al salotto, entrate anche in camera da letto e regalate una nuova ventata di freschezza rinnovando la biancheria del letto e aggiungendo stampe floreali sulle pareti.

rinnovare casa bagno

E in bagno? Io non mi fermerei semplicemente alla biancheria, un tocco davvero originale per donare un po’ di colore al vostro bagno potrebbe darlo una bellissima tendina per la doccia, che personalmente non amo molto, ma questa è davvero davvero stupenda, non credete?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *