Decorazioni di Pasqua con rami di ulivo

Decorazioni di Pasqua con rami di ulivo

L’ulivo è da sempre un simbolo di pace, gioia e convivialità. E da brava pugliese, orgogliosissima della mia terra e delle sue meraviglie, approfitto dell’arrivo della Pasqua per dedicare un intero post proprio agli ulivi, alberi elegantissimi, dai tronchi scultorei, tipici della mia Puglia. Se i loro tronchi prendono la forma di opere d’arte fatte di corteccia intrecciata come solo Madre Natura sa fare, le loro foglie invece, sono piuttosto semplici e non molto grandi, ma di un verde opaco e polveroso che ben si abbina alle tonalità pastello, ai fiori di mandorlo, alle rose e alle ovette zuccherose, immancabili nelle decorazioni pasquali e sulle tavole che presto si vestiranno a festa! Il tempo corre più in fretta di sempre, ormai manca pochissimo all’arrivo della Pasqua e se come me quest’anno desiderate qualcosa di speciale, piccoli dettagli eleganti capaci di regalare l’atmosfera di festa in ogni ambiente, non vi resta che continuare a leggere, lasciandovi ispirare dalle idee creative selezionate con cura per voi e creare decorazioni di Pasqua con rami di ulivo. Partendo da una delle decorazioni che amo di più, una meravigliosa ghirlanda, un addobbo che non dovrebbe mai mancare in casa. Posizionandone una sulla porta d’ingresso, sarà il vostro più bel augurio per i vostri ospiti!

Decorazioni di Pasqua con rami di ulivo ghirlanda

Scegliete un vassoio, una scatola particolare oppure un’alzata colorata e create decorazioni di Pasqua intrecciando rami di ulivi tra loro alternando con fiori naturali e ovette.

Decorazioni di Pasqua con rami di ulivo uova

Questo genere di decorazioni di Pasqua con rami di ulivo sono perfette per colorare angoli della vostra casa, basterà scegliere la base adatta per ogni ambiente. Liberate la fantasia, accostate colori, materiali e ovette di Pasqua dipinte o rivestite e realizzate decorazioni uniche e originali. Se al contrario preferite composizioni naturali in stile minimal, utilizzate bottiglie di vetro piccole, grandi, decorate o vintage, nessuna esclusa… e rametti di ulivo semplici.

Decorazioni di Pasqua con rami di ulivo tavola

Dopo aver creato decorazioni di Pasqua con rami di ulivo per addobbare angoli casa a festa, vi consiglio di concentrare la vostra attenzione sulla tavola delle feste, che diventerà molto presto la protagonista di queste giornate, accoglierà parenti e amici cari e poi piatti ricchi e profumati, calici di vino, dolci tipici e uova di cioccolata e tantissimi selfie da conservare come ricordo o da condividere sui social preferiti.

Decorazioni di Pasqua con rami di ulivo e fiori

Da dove cominciare? Come sempre dal tovagliato, sceglietene uno bianco o dalle tonalità pastello, abbinate un bel servizio di piatti e poi i bicchieri e voilà, la tavola delle feste è quasi pronta! Manca un bel centro tavola a tema e dei segnaposto. Optate per una composizione floreale centrale se la tavola non è molto grande. In caso contrario preparate mini bouquet di fiori e rami di ulivo da distribuire sulla tavola. Utilizzate piccoli portafiori solo se richiamano i colori della tavola, altrimenti optate per i barattoli di vetro che potreste impreziosire con un nastrino di raso da legare intorno alla bocca del barattolo.

Decorazioni di Pasqua con rami di ulivo naturali

Completate con i segnaposto realizzati con rametti di ulivo posizionati in bottigliette di vetro, oppure adagiate un rametto al centro di ogni piatto con un nastrino di raso annodato alla base, sarà un raffinato simbolo di pace e di buon augurio semplicissimo da realizzare.

Decorazioni di Pasqua con rami di ulivo segnaposto

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *