Troppo freddo per uscire di casa? Care mamme e cari papà se siete alla ricerca (disperata!!) di idee divertenti a tema natalizio, da realizzare insieme ai vostri bimbi durante i lunghi pomeriggi invernali, siete nel blog giusto!! Sappiate che l’idea creativa che vorrei proporvi non macchia, non sporca, non è complicata da realizzare e non servono nemmeno materiali costosi e introvabili da acquistare! Solo carta, forbici e fantasia.. Occorre solo questo per creare fiocchi di neve di carta! Per molti di voi sarà come tornare un pochino bambini, almeno per me è stato così! Ne realizzavo tantissimi da bambina e li utilizzavo in mille modi differenti. Come si realizzano?
Semplice, guardate il tutorial fotografico che vedete qui sotto e procedete piegando un foglio quadrato in più parti, sino ad ottenere un triangolo. Tagliuzzate così come nella foto il lato chiuso del triangolo di carta ed infine il bordo. Quando aprirete il foglio di carta, sarà sorprendente il risultato finale…
Divertitevi a realizzare tanti fiocchi di neve di carta, createne diversi e utilizzateli per decorare vetri di porte, finestre anche esterni!
Carinissimi utilizzati per realizzare una simpatica decorazione per la tavola di Natale in modo semplice e creativo.
Con i fiocchi di neve di carta, è possibile creare festoni e decorazioni sospese da appendere all’ingresso di casa, ad un lampadario, o nel corridoio!
Carinissima anche l’idea di utilizzare il fiocchi di neve di carta come chiudi pacco regalo.