Tutorial: Come realizzare i fiori di narciso di carta

fiori di narciso tutorial

I fiori di narciso annunciano la primavera, lo sapevate? Sono piante da bulbo davvero poco esigenti e tanto generose, non richiedono molte attenzioni e cure particolari. Amano tanto il sole e sono tra i primi fiori a sbocciare anche qualche giorno prima del tanto atteso equinozio di primavera. Sono dei fiori molto graziosi e profumatissimi, forse è un po’ strano pensarlo, ma sento di avere qualcosa in comune con la pianta di fiori di narciso… D’inverno va in letargo e basta un cielo azzurro e il primo vero raggio di sole dopo un lungo inverno, per rinascere e sbocciare più bello e narciso di sempre!! Vorrei non appassissero mai i fiori di narciso come qualsiasi altro fiore… Impossibile? Beh, non proprio! Date un’occhiata al video tutorial che vedete qui sotto e in pochi e semplici step, vi mostrerò come realizzare una bellissima piantina di narciso con la carta! Il modo migliore per dare inizio alla bella stagione è circondarsi di fiori anche quando il pollice non è poi così verde come pensavate!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

fiori di narciso di carta la figurina

I fiori di narciso sono composti da sei petali di media grandezza, semplici da riprodurre. Vi basterà disegnare la sagoma di una foglia per ottenere un petalo! Mentre per creare quella simpatica coroncina gialla, vi consiglio di guardare attentamente il video tutorial e provare a riprodurla con calma in seguito. Chi mi segue ormai da un po’, conosce la mia passione per il riciclo creativo, riutilizzare un barattolo in latta e rivestirlo con carta riciclata è stata una scelta naturale e spontanea per me! Se desiderate però potete sostituire il barattolino in latta con un vaso qualsiasi che avete in casa.

fiori di narciso carta diy

Sapete che nel linguaggio dei fiori il narciso ha diversi significati? Rappresenta l’autostima ed è simbolo di persone forti e sicure di sé, rappresenta anche la bellezza e la fertilità femminile. Diventò il fiore simbolo delle celebrazioni Cristiane della Pasqua proprio perché lo sbocciare dei suoi fiori annunciano l’arrivo della primavera, della rinascita della Natura, della vita e quindi la Rinascita di Gesù. Ecco perché spesso vengono utilizzati per creare composizioni per la Pasqua. La primavera sta arrivando, che dite amici dai pollici verdi (ma non troppo!) li facciamo sbocciare questi fiori?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *