Tutorial: come realizzare un sacchetto regalo a forma di gufo

sacchetto regalo

Adoro preparare pacchi regalo e confezionare con cura ogni piccolo dono e da quando ho imparato a creare sacchettini di carta da pacco, mi diverto a realizzare simpatiche buste regalo a tema! Se anche voi amate realizzare sacchettini regalo, questo tutorial fotografico vi piacerà un sacco! Questa settimana, ho realizzato delle piccole buste di carta a forma di gufetto per confezionare dei regalini da distribuire ai bambini durante il party di Halloween. Realizzarli è semplicissimo e il risultato è strepitoso! Se avete a disposizione tempo e pazienza e desiderate creare a mano anche il sacchettino di carta, troverete il tutorial per realizzarle nell’articolo: come realizzare le buste di carta fai da te. Se invece, avete già a disposizione dei sacchettini di carta da utilizzare, vi mostrerò semplicemente come trasformarli in simpatici gufetti! Vi serviranno dei pirottini bianchi o color crema, forbici, colla e del cartoncino bianco, nero e colorato (io ho utilizzato il cartoncino azzurro).

sacchetto regalo occorrente

Prendete un sacchetto di carta e piegate verso l’interno gli angoli della parte aperta e piegate ancora verso il basso.

sacchetto regalo tutorial

Disegnate e ritagliate dei cerchi con diametro differente. Per disegnare i cerchi più grandi ho utilizzato due tappi di latta, uno più piccolo dell’altro. Per il cerchietto nero invece, ho ricalcato la circonferenza di una monetina.

sacchetto regalo gufetto

Sovrapponete e incollate tra loro i tre cerchi e fissateli sulla busta, così come vedete nella foto.

sacchetto regalo fai da te

Tagliate dei piccoli pirottini in quattro parti e incollateli sulla parte inferiore della busta.

sacchetto regalo pirottini

Non utilizzate la spillatrice per chiudere il sacchetto regalo a forma di gufo, potrebbe rovinarsi al momento dell’apertura. Meglio usare una molletta di legno, oppure potreste forare la parte superiore  della busta regalo, inserire un nastrino e annodarlo.

sacchetto regalo owl-diy

Guardate che facciotta arrabbiata!!! Più lo guardo e più mi vien da ridere, sembro io da piccola quando mi obbligavano a indossare il cappellino di lana che mi pungeva terribilmente la fronte… ma cambiamo discorso, ho appena scoperto il motivo per cui i miei genitori non la finivano di ridere!! Allora vi piacciono i miei gufetti? Io sono molto entusiasta del risultato e non vedo l’ora di regalarli ai bambini!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *