Tutorial: Come realizzare un organizer da scrivania per bambini

organizer da scrivania fai da te

Di neve e di montagne in questi giorni ne abbiamo sentito parlare abbastanza. La Natura è ingovernabile, è spesso imprevedibile ma è anche tanto bella, straordinaria,, emozionante, con quei suoi tramonti mozzafiato che dipingono il cielo di rosa, il mare dalle mille sfumature del blu e del verde, le montagne innevate, i paesaggi dorati dell’autunno, ogni stagione ci regala qualcosa di unico e meraviglioso! La Natura così tanto generosa, va rispettata e amata sempre e comunque, è questo che dovremmo tenere sempre bene in mente e pian piano, giocando, o raccontando una storia, dovremmo spiegarlo anche ai bambini. Cari genitori e care maestre in cerca di idee divertenti per i vostri bimbetti, oggi vi regalerò un’idea a tema invernale, da realizzare con i più piccoli. Fate largo sul vostro tavolo, è arrivato il momento di creare delle maestose montagne con tanto di cime innevate! Si tratta di un organizer da scrivania, ossia un porta colori, penne, forbici, pennelli e tutto ciò che i bambini amano utilizzare quando sono a casa, organizer realizzato interamente con il cartone riciclato che abbiamo in casa! Non ci credete? Chiamate i vostri bimbi e guardate insieme il video tutorial che vedete qui sotto, sarà divertente crearne uno uguale tutti insieme!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticate di iscrivervi alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

Nel video tutorial che trovate all’inizio di questo post, vi spiego che tipo di cartoni vi serviranno per creare un organizer da scrivania, oltre al cartone doppio che vedete nella foto qui sopra, che utilizzerete per creare delle gigantesche montagne da dipingere!

organizer da scrivania la figurina

Una delle cose che amo dell’inverno, è che ci costringe spesso e volentieri a trascorrere intere giornate chiusi in casa al calduccio. Quale occasione migliore di un freddo e piovoso pomeriggio invernale per passare del tempo con i più piccoli della famiglia e aiutarli a creare qualcosa di bello e divertente utilizzando tutto quello che avete in casa, come le scatole di cartone! E da qui potrete anche prendere spunto per spiegare quanto sia importante riciclare materiali come il cartone, la plastica e il vetro e salvaguardare l’ambiente che ci circonda.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *