Grissini dolci di carnevale, un’idea golosa e colorata

grissini dolci di carnevale

Le ricette più semplici sono sempre le più buone e belle, ne sono sempre più convinta! Poco tempo da dedicare, pochi ingredienti ma di buona qualità, e un ottimo risultato, questo è quello che desidero da ogni ricetta. In più naturalmente, ci aggiungerei una buona dose di cuore che non guasta mai! Vi siete accorti di quanto corre il tempo? E che pian piano ci stiamo avvicinando alla festa più allegra e colorata dell’anno? Il carnevale, un’ottima scusa per ritagliarmi del tempo per sperimentare nuove ricette, ma da quale cominciare? È facile trovare numerose ricette di carnevale sia sul web che nei ricettari di casa, c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ma se come me, siete alla ricerca di ricette semplici, golosissime e veloci, provate questi grissini dolci di carnevale, un’idea facile facile da preparare, che piacerà sicuramente tanto a grandi e piccini!

grissini dolci la figurina

INGREDIENTI:

  • grissini
  • 100 g di cioccolato fondente
  • zuccherini colorati, granella di nocciole, codette, stelline, ecc.

 

PROCEDIMENTO:

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciate che si addensi per qualche minuto. Con una tavoletta di cioccolato da 100g, si ottengono circa 25 grissini dolci di carnevale, se ne desiderate un numero maggiore, vi consiglio di sostituire il cioccolato fondente con una tavoletta di cioccolato bianco e creare quindi gusti e colori diversi! Quando il cioccolato fuso si sarà addensato, immergete un grissino per volta e ricopritene solo metà con il cioccolato fuso. aspettate qualche secondo e immergete nuovamente. Quindi ricoprite il cioccolato con gli zuccherini colorati, variando la forma e i colori. Procedete fino a quando la cio

grissini dolci ricetta di carnevale

Il risultato è sorprendente! Scegliete la marca del cioccolato che preferite e stupirete tutti pur avendo passato pochissimo tempo ai fornelli !I grissini dolci di carnevale sono dei dolci molto decorativi, inseriteli nei barattoli di vetro così come vedete in foto, oppure in dei bicchieri di vetro colorato, creeranno un simpatico effetto in tavola e sicuramente cattureranno l’attenzione di tutti. Dolcetti di carnevale ideali per completare anche il tavolo di un bel buffet!

grissini dolci ricetta

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *