Decorazioni natalizie più di tendenza dell’anno, i colori e gli addobbi più chic

Decorazioni natalizie più di tendenza dell'anno, i colori e gli addobbi più chic

Quali saranno i colori e le decorazioni natalizie più di tendenza per questo Natale? A quanto pare anche quest’anno avremo delle novità per quanto riguarda le nuance più trendy degli addobbi e delle decorazioni natalizie per la casa, per l’albero di Natale e per la tavola delle feste. Se quest’anno quindi desiderate lasciare i vecchi addobbi nello scatolone e dipingere il vostro Natale con nuove tonalità e nuovi addobbi, ci sarà da divertirsi! Ma quale scegliere per non sbagliare? Cari lettori in questo articolo scopriremo insieme quali saranno i colori delle decorazioni più di tendenza di questo Natale e gli abbinamenti più eleganti per vestire ogni angolo della casa a festa. Naturalmente il rosso è il colore simbolo del Natale e non accenna in alcun modo a tramontare. Il rosso è il colore più bello ed elegante che si possa usare per addobbare ogni ambiente e ricreare l’atmosfera magica e incantata. Lo ritroviamo ogni anno, il rosso è un colore che entra in perfetta sintonia con l’oro o il bianco, sarete voi a scegliere l’abbinamento migliore!

Decorazioni natalizie più di tendenza colori

Per un Natale candido come la neve, optate per addobbi e decorazioni bianche e soffici che ricordano i fiocchi di neve, da abbinare a palline e nastri dorati, un accostamento ideale per donare ad ogni ambiente un tocco elegante e chic.

Decorazioni natalizie più di tendenza christmas-table

Elegantissima anche la tavola di Natale che richiama le nuance delicate degli addobbi. I calici di cristallo e i patti di porcellana bianca sembrano voler riflettere la luce delle candele dorate e dei mini alberelli decorativi utilizzati come simpatici centrotavola natalizi.

Decorazioni natalizie più di tendenza pastello

Il dorato potrebbe essere sostituito da ornamenti dalle tinte pastello che regaleranno un’atmosfera candida e romantica. Guardate che incanto questa serie di palline allineate e perfettamente abbinate fra loro, sembra una collana di pregiatissime perle australiane, selezionate una ad una.

Decorazioni natalizie più di tendenza ornamenti-2016

Per conferire alla propria casa un nuovo look in occasione del Natale, potreste optare per uno stile più caldo e deciso e scegliere quindi addobbi natalizi bronzati e ramati che ricordano le tinte autunnali, da accostare al classico dorato.

Decorazioni natalizie più di tendenza bronzo

Ma quest’anno ce n’è per tutti i gusti, e se siete a caccia di decorazioni natalizie per ambienti più moderni, dal design minimal, potrete addobbare casa a festa persino con il colore nero, tinta unita o fantasia!

Decorazioni natalizie più di tendenza stile minimal

Una scelta coraggiosa a mio parere, ideale per chi ama decorazioni natalizie minimal. L’albero di Natale diventa così più sobrio, pochi addobbi scuri accostati e illuminati da ornamenti bianchi e brillantati.

Decorazioni natalizie più di tendenza 2016

Ma prima di ogni acquisto, vi consiglio di scegliere la palette delle decorazioni natalizie più di tendenza, tenendo sempre presente i colori dei vostri ambienti e lo stile d’arredo. Quindi optate per qualcosa di nuovo ma che si abbini perfettamente all’arredamento già presente. L’accostamento dei colori nero – oro – argento sarà perfetto per ambienti moderni, minimal dal design nordico. L’oro accostato al bianco invece potrebbe ravvivare gli interni classici e contemporanei.

Decorazioni natalizie più di tendenza tartan-style

Per me non è Natale senza addobbi, ghirlande e ornamenti di colore rosso alternati da pennellate dorate, bacche, pigne e fiocchetti quadrettati!

Decorazioni natalizie più di tendenza dell'anno

Ma a proposito di pigne, tra le decorazioni natalizie più di tendenza di quest’anno troveremo anche gli addobbi naturali con la juta, le pigne i legnetti, e i rametti di abete e tutto quello che la natura ci regala. Io infatti non cambierò le decorazioni, non amo stravolgere i tipici colori natalizi che ricordano la mia infanzia, ma aggiungerò nuovi ornamenti da realizzare con elementi naturali e arricchiti con fiocchi a fantasia scozzese o quadrettata, per un Natale in stile country! Ma presto ne vedremo delle belle, promesso!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook