Tutorial: Come realizzare un segnaposto di capodanno a forma di orologio

segnaposto di capodanno

Oggi sono in piena riflessione… Quando mi fermo a pensare… riflettere… analizzare, beh, sono fritta! Imbambolo e perdo tempo, il tempo necessario per capire quanto tempo ho perso per capire cose, persone, situazioni… Allo stesso modo perdo tempo quando devo scegliere un vestito nell’armadio, quando devo ordinare un piatto dal menù, quando devo comprare qualcosa… Ho l’ansia di perder tempo e mi rifiuto di indossare orologi! Quando sono fuori casa e il mio cellulare è scarico, chiedo l’ora centinaia di volte… a centinaia di persone! Immaginatemi la sera di capodanno, con mille cose da fare senza perder tempo… che ore sono? che ore sono? e adesso? che ore sono? quanto manca? che ore sono? Perché io l’orologio non lo indosso nemmeno l’ultimo dell’anno. Questa volta però, ho deciso di realizzarli, con la carta naturalmente! Durante il cenone di capodanno si aspetta la mezzanotte con ansia (non lo dite a me) e allegria, tenere uno o più orologi a portata di mano e di occhi, è d’obbligo! In questo ultimo video tutorial dell’anno vi mostro come realizzare dei bellissimi orologi da taschino, da utilizzare come segnaposto di capodanno. Sono orologi su misura per me e per chi ha l’ansia del tempo, per chi l’orologio lo vorrebbe ma non legato al polso, per chi non sopporta quel ticchettio fastidioso e soprattutto, per chi si sente un po’ Alice nel paese delle meraviglie, anche l’ultimo dell’anno!

Entrate nel mio canale youtube, troverete il link con il template da scaricare, nella descrizione del video!

segnaposto di capodanno tutorial

OCCORRENTE:

  • Cartoncino colorato
  • Centrini di carta pizzo
  • Nastrino
  • Sagoma di orologio da stampare
  • Colla
  • Forbici
  • Matita

 

segnaposto di capodanno free template

Piegate il cartoncino a metà e disegnate la sagoma di un orologio (aiutatevi con un compasso, oppure con un oggetto tondo come un piattino o una coppetta). Ritagliate attentamente. Incollate il centrino di carta pizzo e la sagoma dell’orologio (stampata precedentemente,)  al centro del segnaposto di capodanno. Dal cartoncino colorato, disegnate e ritagliate le lancette e incollatele sull’orologio di carta.

segnaposto di capodanno orologio

Realizzate un orologio segnaposto per ogni ospite e completate scrivendo all’interno il nome dell’invitato e una frase di buon augurio. Completate l’orologio segnaposto con un nastrino da legare sull’ovalino superiore, vi servirà per legarlo al flute di ogni commensale, oppure, lasciando il nastrino molto lungo, potreste utilizzarlo anche come lega tovagliolo segnaposto. Ma starà a voi decidere come meglio posizionare gli orologi segnaposto, l’importante che siano tutti ben in vista per festeggiare il nuovo anno! Tantissimi auguri di buon anno miei cari lettori creativi… ma a proposito… che ore sono?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Tutorial: Come realizzare un segnaposto di capodanno a forma di orologio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *