Tutorial: Come realizzare un quadro con scritta di fiori di carta

scritta di fiori di carta

Con i fiori si possono dire un’infinità di cose… ma, avete mai provato ad utilizzare i fiori per realizzare una scritta? È sempre più di moda personalizzare casa con scritte intagliate nel legno, o in cartone e rivestite in tessuto. Le scritte arredano gli ambienti con originalità, arricchiscono mensole, pareti, librerie e volendo, con un pizzico di fantasia, si possono progettare scritte davvero molto belle, con un design unico e ricercato! La mia passione per i fiori di carta mi ha spinto ha realizzarne una simpatica scritta, completamente ricoperta di graziosi fiorellini dalle tinte pastello. Una scritta che profuma di primavera, talmente bellina che ho voluto incorniciarla…

Pensate ad una scritta simpatica per la vostra casa e con l’aiuto del mio video tutorial, realizzate anche voi un quadro con scritta di fiori di carta!

scritta di fiori di carta occorente

OCCORRENTE:

– Cartoncino
– Fogli di carta colorata
– Quadro
– Colla a caldo
– Fobici
– Matita
– Righello

scritta di fiori di carta procedimento

Su di un cartoncino bianco, disegnate una scritta a piacere, ritagliate con cura e mettetela da parte, ma solo per il momento!! Scegliete una carta colorata differente per ogni lettera e ritagliate delle strisce di 1,5 cm x 21 cm. Con l’aiuto delle forbici, sfrangiate solo un lato di tutte le strisce di carta colorata. Arrotolate ogni singola striscia su se stessa e aprite la parte tagliuzzata fino a formare un piccolo fiorellino simile ad un soffione!! Ripetete quest’operazione fino ad esaurire tutte le striscette ritagliate. Dividete i fiori per colore e con la colla a caldo, fissate i fiorellini di carta sulla scritta di cartone. Utilizzate i fiorellini dello stesso colore per ricoprire una singola lettera!

scritta di fiori di carta video tutorial

Scegliete un foglio di carta colorata da utilizzare come sfondo, quindi tagliatelo a misura e inseritelo nella cornice. Completate il quadretto incollando la scritta di fiori di carta esattamente al centro. Amo i fiori e adoro realizzarli con la carta. Ho scelto questa tecnica per la semplicità di realizzazione e per quel particolare effetto ottico. Creano volume e movimento e se li osservate da lontano sembrano addirittura pon pon colorati… È incredibile come dei fiorellini di carta così semplici, possano contemporaneamente decorare gli ambienti e donare tanta tanta allegria! Io li adoro e voi?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


4 pensieri su “Tutorial: Come realizzare un quadro con scritta di fiori di carta

  1. Anna

    miticaaaaaaa!!!! Tutto sembra semplicissimo e trasmetti una gran voglia di fare e di provare a realizzare qualcosa di carino. I fiorellini e il risultato finale mettono il buon umore oltre a rendere la casa più accogliente e personalizzata. Ma quante ne sai? :-* :-* :-*

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Grazie Annaaa sei sempre tanto cara! Non potrei più vivere senza tagliare, incollare, creare, inventare e decorare… è così divertente e stimolante! Ma a proposito, hai pensato quale scritta decorativa realizzare per la tua bella casetta?

    1. La Figurina Autore articolo

      Grazie infinite Silvia. La tecnica per realizzare questi fiorellini è molto semplice, ma di grande effetto, ci vuole solo tanta pazienza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *