Decorare casa con i rami, tante idee per arredare in stile naturale

decorare casa con i rami

A volte penso di essere nata nell’epoca sbagliata. Amo le cose semplici, piccole e spesso invisibili agli occhi di tutti. Passerei ore ed ore per le bancarelle dei mercatini vintage. Mi brillano gli occhi quando intravedo un vecchio tavolo, una valigia di cartone o una sedia scrostata. Parlo sotto voce, amo il silenzio e il profumo della torta di mele. E dopo una semplice passeggiata in spiaggia o in campagna, non mi ritiro mai a mani vuote! Quando mi chiedono da dove prendo l’ispirazione, da Madre Natura, rispondo! La osservo, la sento e mi innamoro ogni giorno di più, le foglie, i fiori, le bacche, i rami, è da lì che prendo ispirazione per creare composizioni e decorazioni naturali per la casa. I rami secchi di qualsiasi forma e dimensione per esempio, possono essere utilizzati per completare l’arredamento di un angolo della casa. È stupefacente la capacità che possiede un elemento naturale come un semplice ramo di un albero, di creare ambienti accoglienti e rustici. Avete idea in quanti modi differenti potreste utilizzare i rami secchi degli alberi? Adoro l’arredamento naturale e sul web ho raccolto tante idee utili e insolite, per decorare casa con i rami e arricchire i vostri ambienti in vista dell’arrivo dell’autunno, a costo zero!

decorare casa con i rami piantine

Un ramo robusto e abbastanza lungo, può sostituire l’asse delle tende, un dettaglio insolito, ideale in una casa arredata in stile shabby provenzale o rustico. Un ramo abbastanza lungo e robusto, se posizionato in un angolo di una stanza, può diventare un elemento decorativo molto utile per appendere un vaso con una pianta, delle lanterne di carta e persino un lampadario!

decorare casa con i rami stile naturale

Non avete ancora trovato la soluzione ideale per decorare la parete del letto? Un ramo naturale potrebbe essere la soluzione giusta per voi! Mi piace moltissimo l’idea di avvolgere una serie di lanterne luminose intorno ad un ramo e fissarlo sulla parete del letto, ideale per creare un’atmosfera romantica e accogliente!

decorare casa con i rami parete letto

Utile anche in cucina, un ramo per essiccare le erbette aromatiche, fiori e creare composizioni sospese con tegami particolarmente belli. Se vi piace l’idea e se la vostra cucina ha un arredamento country, o shabby provenzale, potreste utilizzare un ramo naturale ben levigato, in svariati modi: porta asciugamani, porta mestoli, porta padelle…

decorare casa con i rami cucina

Mensole fai da te e a costo zero! Bastano dei rami naturali per creare delle mensole naturali dal design unico e sarà come vivere in una casa sull’albero!

decorare casa con i rami mensole

Se avete confidenza con il fai da te, potreste pensare di realizzare anche questo favoloso appendi abiti naturale, composto da una struttura in legno, con al centro dei rami sporgenti che fungono da ganci per appendere borse e giacche. Un’idea d’arredo perfetta per l’ingresso di casa.

decorare casa con i rami appendiabiti

Ma con i rami e un po’ di fantasia è manualità, si possono realizzare meravigliosi complementi d’arredo. Guardate che meraviglia questo tavolino bianco che ha come base un agglomerato di rami e robuste radici dipinte di bianco, sembrano una scultura di marmo pregato!

decorare casa con i rami tavolo

E se un ramo naturale non vi dovesse bastare, le radici degli alberi sono un altro elemento naturale da utilizzare per arredare casa. Più complicate da trovare e molto difficili da levigare, ma possono sostituire egregiamente i classici lampadari!

decorare casa con i rami lampadario

La stagione autunnale è ormai alle porte e decorare casa con i rami naturali, può essere un’idea insolita per decorare e rendere caldo e accogliente, qualche angolo della casa a costo zero! Una passeggiata in campagna o nei boschi, oltre a rilassare mente e corpo, può essere un modo divertente per trovare tante ispirazioni e idee insolite, per decorare casa con i colori dell’autunno!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *