Un nuovo modo di arredare casa: consigli su come scegliere dei miniascensori

miniascensori

Ogni abitazione deve rispecchiare il nostro stile, e in base alle nostre necessità deve essere essere anche comoda e confortevole da abitare e sicuramente funzionale per ogni membro della famiglia e in ogni momento della vita. Solo così potremmo sentirci liberi, protetti e felici di vivere ogni stanza della casa in serenità. Tra le soluzione capaci di migliorare il nostro abitare in totale autonomia la nostra casa, soprattutto se si tratta di un appartamento strutturato su più livelli, c’è la possibilità di installare dei miniascensori interni. Una soluzione efficace per superare il problema “scale” all’interno dei nostri ambienti domestici, garantendo una mobilità sicura a chi ha difficoltà motorie, agli anziani o a chi desidera semplicemente un aiuto ogni qualvolta avrà bisogno di trasportare pesi come per esempio delle buste della spesa.

I miniascensori interni sono la soluzione ideale per rendere accessibili tutti quei luoghi che potrebbero rappresentare un ostacolo per chi ha difficoltà di movimento. Il desiderio di creare un soppalco, oppure la necessità di rendere più agibile un appartamento composto da più livelli, riducendo così il più possibile il sali e scendi obbligatorio per raggiungere gli altri ambienti della casa. Un elegante miniascensore risolverebbe ogni problema, eliminando ogni barriera architettonica presente tra le mura di casa. Oggi i miniascensori proposti dal mercato sono progettati per entrare a far parte integrante dell’arredamento già presente nel vostro appartamento. È possibile scegliere tra svariati modelli capaci di soddisfare le esigenze di ognuno garantendo un design personalizzabile ed esclusivo. Disponibili in diverse varianti e dimensioni, ogni miniascensore è strutturato con caratteristiche differenti, progettati proprio per essere inseriti in ogni contesto, persino in spazi davvero molto ridotti.

Dov’è possibile installare un miniascensore

I miniascensori sono stati realizzati per essere inseriti in spazi davvero molto ridotti. Sappiate che ogni appartamento strutturato su più livelli, può ospitare un miniascensore senza problemi, bastano anche solo 66 cm di spazio per installarne uno. Fortunatamente questo non comporta alcun lavoro di scavi, possono essere installati senza la presenza di una fossa. L’installazione di un miniascensore non richiede grossi interventi di muratura, per questo è un intervento che può essere pianificato in qualsiasi momento. È importante sapere che i miniascensori per interni sono dotati di importanti caratteristiche di risparmio energetico e garantiscono anche un’installazione semplificata. Ogni appartamento sarà in grado di fornire l’energia elettrica necessaria, perché funzionano esattamente come qualsiasi altro grande elettrodomestico presente in casa.

Perché scegliere un miniascensore per interni

Avere la possibilità di installare dei miniascensori significa superare il disagio di salire e scendere le scale presenti all’interno del vostro appartamento. Scavalcare anche con estrema facilità quelle barriere architettoniche presenti tra le mura di casa. Sono assolutamente sicuri e affidabili nel funzionamento, garantiti in ogni condizione di utilizzo. Scegliere un miniascensore oggi, non significa accontentarsi di ciò che offre il mercato, al contrario. Su richiesta infatti, è possibile scegliere diverse soluzioni proposte per rendere il miniascensore prescelto, più confortevole e più adatto alle vostre difficoltà. Dall’aggiunta di un seggiolino, al telefono in cabina, oppure un ottimo sistema di alimentazione indipendente, utile in caso di blackout. Il design elegante rende i miniascensori per interni perfettamente inseribili in ogni contesto, senza creare alcun disagio visivo negli ambienti già arredati e ben strutturati. Oggi è una vera fortuna avere la possibilità di poter inserire un miniascensore nella propria abitazione, un ottimo investimento capace di migliorare la vita di chi lo utilizza, tenendo presente le difficoltà e le necessità di ognuno. Il vostro fornitore di fiducia consiglierà il meglio poiché ogni utilizzatore avrà esigenze diverse. Terrà conto delle diverse variabili ossia la frequenza d’uso, il luogo di installazione, il clima, ecc.

Installare un miniascensore in casa aumenta il valore dell’immobile

Oggi è possibile richiedere il miniascensore che preferite coniugando estetica e funzionalità. Un piccolo ascensore in casa apporta senza dubbio un miglioramento generale del confort della casa, i gradini non saranno più un problema per nessuno! Se abitate in un appartamento su più livelli e avete la necessità di affrontare questo passo, scegliete sempre il meglio che il mercato possa offrirvi, prodotti di qualità e ditte serie e competenti, in grado di offrirvi sicurezza e affidabilità oltre ad un grande confort. Inoltre è importante sapere anche che un immobile in grado di garantire l’assenza di barriere architettoniche, possiede sicuramente un valore maggiore sul mercato.

Questa soluzione tecnologica è utile per voi, per il vostro stile di vita e per la vostra casa. Inserire un piccolo ascensore in fase di ristrutturazione dell’appartamento, è un intervento utile a migliorare la qualità della vita di chi abita l’immobile diventando anche un elemento di pregio capace di arricchire e completare la casa contribuendo ad aumentarne il valore in caso di vendita o di affitto. Tra l’altro è importante sapere che è possibile usufruire di vantaggi fiscali, beneficiare quindi di sgravi fiscali, dell’Iva agevolata al 4% e di detrazioni Irpef fino al 50%, un ottimo risparmio economico che vale la pena considerare.

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Un nuovo modo di arredare casa: consigli su come scegliere dei miniascensori

  1. Ivan

    Post molto interessante. L’utilità di un ascensore interno ha tanti aspetti positivi; creare un ambiente unico accessibile con facilità in tutta la casa fino al garage ad esempio..Se pensiamo all’inverno, alla pioggia , uscire per prendere l’auto, magari con bambini o persone anziane,non è sempre facile,pensiamo ai carichi che ogni giorno tra zaini, borsoni, buste della spesa, pacchi e tanto altro, avere un ascensore è utilissimo e tanto comodo.

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Esatto! Un miniascensore in casa può risolvere molti problemi e migliorare tantissimo lo stile di vita di una famiglia. Grazie mille per il tuo commento e spero che questo articolo possa essere utile per tutti e migliorare il quotidiano di tantissime persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *