Tutorial: Come realizzare una casetta di carta porta biscotti

casetta di carta porta biscotti

Se da bambina qualcuno mi avesse detto… Edda, oggi dovrai costruire e colorare una casetta di carta… beh, sarei impazzita di gioia… una casetta di carta tutta mia?? Evvivaaaa!! Probabilmente sarei stata l’unica bambina a saltellare qua e là per la felicità, agli altri bambini della mia età non piaceva assolutamente costruire casette, a loro piaceva averle già pronte per giocare con le bambole o con le macchinine, e fu così che nacque il “gioco del baratto”; io ti do una casetta di carta già costruita e tu mi dai un colore che mi piace, una gomma, una penna, ciò che al momento colpiva la mia attenzione… ma questa è un’altra storia!! Oggi infatti non ho intenzione di barattare nulla, anzi, sono felice di mostrarvi il nuovo tutorial creativo della settimana, una casetta di carta da costruire e dipingere. Ma attenzione, questa non è una casetta qualunque,  bensì una casetta di carta porta biscotti o muffin, un’idea simpatica da regalare ai propri ospiti, grandi e piccini, al termine di un party.

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

casetta di carta porta biscotti la figurina

Nella descrizione del video troverete due template da scaricare gratis e da stampare. Quindi se non avete ancora visto il tutorial, cliccate il video che vedete all’inizio dell’articolo e quando avrete memorizzato tutti i passaggi, entrate nella descrizione del video e cliccate sui due template. Costruire la casetta di carta porta biscotti sarà molto semplice, ma la parte più divertente sarà dipingerla con gli acquerelli e tanta tanta fantasia. Io mi sono ispirata all’astate, ho immaginato un cottage di legno circondato da fiorellini colorati, con una grande finestra con vista sul mare.

casetta di carta porta biscotti tutorial

Un’idea simpatica da proporre ai bimbi quando ormai stremati di correre e giocare a nascondino, avranno solo tanta voglia di sedersi intorno ad un tavolo e costruire una bellissima casetta porta biscotti. Secondo me, quando scopriranno che si tratta di una casetta da riempire di biscotti o muffin dolci, non mancherà proprio nessuno all’appello!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *