Sedie Adirondack, le sedute per esterni di grande tendenza

sedie adirondack

Se siete ormai stanchi delle vecchie poltroncine del salottino di vimini e siete alla ricerca di sedie – sdraio, che siano in grado di arredare con stile i vostri esterni,miei cari lettori, questo articolo vi sarà di grande aiuto! Ho aspettato l’estate per parlarvi delle stupende sedie Adirondack, delle sedie – sdraio rigorosamente in legno, oggetti di design che tutti sognano di avere nel proprio giardino! Le sedie Adirondack sono il simbolo dell’estate, del vivere all’aria aperta. Le Adirondack sono delle comode sedute in legno che fanno parte del design statunitense. Si racconta infatti che il primo progetto di queste sedie, è stato realizzato dall’architetto Thomas Lee nel 1903. Un progetto nato durante una vacanza tra le montagne di Adirondack che attraversano lo Stato di New York. Si racconta che il Sig. Lee aveva bisogno, per la sua bellissima casa estiva, di sedie con uno schienale comodo e confortevole, per ammirare in totale relax, il paesaggio da favola. Nacquero così, delle sedie quasi sdraio, per il loro schienale ampio e liscio, dalle linee semplici e pulite. Il primo modello era composto da solo undici tavole in legno, poi negli anni sono state apportate alcune piccole modifiche, dando vita a tantissimi nuovi modelli di sedute Adirondack, pur lasciando invariato il design originale. Per esempio è stato aggiunto un appoggia piedi di legno, oppure per avere un maggiore confort, hanno creato delle sedie Adirondack con schienale regolabile. In commercio oggi se ne trovano di qualsiasi colore, dimensione, a dondolo e anche per bambini.

sedie adirondack bianca

Anche se piuttosto ingombranti, le sedie Adirondack sono le sedie da esterno di grande tendenza, non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa e oggi sono acquistabili anche in diversi negozi d’arredo italiani.

sedie adirondack giardino

Un’altra caratteristica delle sedie Adirondack sono i braccioli, talmente larghi da sembrare piccoli tavolini in legno, perfetti per gustare il brunch della domenica, o anche solo per posare comodamente delle belle tazzone di caffè americano da un lato, e il libro preferito dall’altro!

sedie adirondack lago

Le sedie Adirondack sono simbolo di puro relax e confort, ecco perché sono quasi sempre utilizzate per arredare il giardino, il patio o una bella veranda con vista sul mare, o sul lago!

sedie adirondack portico

Comode, robuste e riposanti, le mie preferite sono le Adirondack di legno naturale, mi fanno sognare i paesaggi dell’East-Coast Americano, già le vedo posizionate sotto un portico di un cottage in legno, o intorno ad un focolare estivo, aspettando il tramonto con gli amici più cari e naturalmente, i marshmallow da caramellare sul fuoco!!

sedie adirondack focolare

Oggi, grazie alla vasta gamma di colori proposti dai designer, le Adirondack son diventate anche un must dell’arredamento di interni.

sedie adirondack casa al mare

La particolare inclinazione dello schienale, consente di trascorrere piacevoli momenti di relax, anche nel salotto della casa al mare o in montagna.

sedie adirondack cottage

Le sedie Adirondack valorizzano i vostri ambienti e oggi, sono diventate parte integrante dell’arredamento di esterni. Dove acquistarle? Online se ne possono trovare anche a buon prezzo e di ottima qualità! Forse è troppo presto per augurarvi buone vacanze, ma raccontarvi la storia di una sedia del design accattivante, vero simbolo dell’estate, mi ha fatto venir voglia di preparare le valige e partireee!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Sedie Adirondack, le sedute per esterni di grande tendenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *