Tutorial: Come realizzare conigli segna posto con le uova

conigli segna posto con le uova

Quest’anno la primavera oltre a portare un carretto di legno pieno di cestini ricolmi di fiori, tavolozze di colori pastello, cieli azzurri e temperature più miti, porterà con se anche la Pasqua! Miei cari lettori creativi, non possiamo rilassarci troppo, il tempo stringe, oggi è il primo venerdì del mese di marzo, spero per voi non sia una delusione scoprire che nel giorno dedicato alle ricette, ho utilizzato le uova non per preparare dolci golosi, ma per realizzare dei graziosissimi conigli segna posto di Pasqua! Non so se capita anche a voi, ma quando si avvicina la Pasqua, mi vien subito voglia di decorare le uova!! Oggi per esempio, vi mostro come realizzare dei conigli segna posto con le uova, come vedete, ho utilizzato le uova bianche grandi, che vi consiglio di acquistare subito, prima che aumentino i prezzi in vista della Pasqua! Fate molta attenzione quando andrete a svuotare le uova! Per realizzare i conigli segna posto, vi serviranno dei gusci di uova interi, il foro quindi, dovrà essere piuttosto piccolo. Lavate le uova e fate asciugare bene prima di procedere.

conigli segna posto con le uova bianche

Disegnate con la matita il viso del coniglio, ricalcate occhi e musetto con un pennarello nero indelebile e dipingete con la tempera di colore rosa, il nasino e il pancino del coniglio.

conigli segna posto con le uova fai da te

Disegnate e ritagliate dal cartoncino bianco e da quello rosa, la sagoma delle orecchie del coniglio e delle zampette. Incollatele sull’uovo bianco con la colla a caldo

conigli segna posto con le uova tutorial

Se deciderete di utilizzare i coniglietti come segnaposto per la tavola di Pasqua, differenziate quelli per le femminucce, applicando un fiocchetto di stoffa sulla parte superiore del coniglio!

conigli segna posto con le uova pasqua

Ditemi se non è adorabile! Ha una facciotta così tenera che vorrei utilizzarlo non solo come segnaposto per la tavola di Pasqua, ma anche per completare delle bellissime composizioni di Pasqua da regalare… per caso voi avete già qualche idea in mente?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare conigli segna posto con le uova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *