Tutorial: Come realizzare delle fragole con le uova

fragole con le uova

Per i cristiani le uova sono il simbolo della rinascita e della Resurrezione, per questo si regalano il giorno di Pasqua. Ma se le uova di cioccolata sono le più ambite dai più piccoli, ad unire intorno ad un tavolo le diverse generazioni, sono senza dubbio i gusci delle uova che, con l’aiuto di colori, pennelli e tanta fantasia, grandi e piccini, durante il periodo pasquale, inventeranno allegre decorazioni per la casa e la tavola di Pasqua. Dipingere le uova è un passatempo divertente che precede la Pasqua. Ho scoperto che in Francia e in Gran Bretagna per tradizione, durante la settimana di Pasqua, i bambini si divertono a cercare nei giardini, le uova dipinte e nascoste nei cespugli dai coniglietti dispettosi! Una tradizione che mi piace tantissimo, voglio proporre anche io questo giochino divertente, voglio travestirmi da coniglietto e nascondere tanti cestini pieni di fragolone di Pasqua! Non perdetevi il mio nuovo video tutorial, e scoprirete come realizzare delle fragole con le uova e creare centrotavola, segnaposto e bellissime decorazioni primaverili! Nel video che vedete qui sotto, troverete il tutorial e anche una breve spiegazione per svuotare e pulire i gusci delle uova senza romperli, buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

fragole con le uova tutorial

Dipingete le uova con il colore acrilico rosso, fate asciugare e completate dipingendo dei puntini di colore giallo. Tagliate una striscia di carta velina verde, piegatela in quattro e tagliuzzate un lato. Incollate la striscia di carta velina sull’uovo e arrotolate l’estremità.

fragole con le uova di pasqua

Ripetete l’operazione per creare tante altre belle fragole con le uova. Per completare la decorazione vi serviranno dei rametti, quindi disegnate e ritagliate dal cartoncino verde, la sagoma di un rametto e Incollate dei fiorellini bianchi.

fragole con le uova video tutorial

In epoca pagana le uova simboleggiavano la rinascita della natura, che avveniva in primavera, direi che delle fragolone così belle sembrano essere perfette per festeggiare anche quest’anno, la rinascita della natura! Oltre a decorare balconi e giardini e inventare giochini divertenti con i vostri bimbi, le fragole realizzate con il guscio delle uova, possono essere utilizzate per realizzare centrotavola e coloratissimi segnaposto di primavera! Mi sa che per un po’ di giorni, preparerò dolci e frittate!!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *