Tutorial: Come realizzare dei fiocchi di carta decorativi per festoni di primavera

fiocchi di carta decorativi

Un fiocco per confezionare un regalo speciale, uno per legare le scarpe, un altro per acconciare i capelli, un fiocco per legare ben stretto il grembiule della mamma, un fiocco elegante per un look da favola, un fiocco rosa o celeste sulla porta di casa, un fiocco sulla borsa, sulla camicetta e sul pigiama, insomma, fiocchi ovunque, tutti differenti, ma pur sempre di fiocchi si tratta! E già che ci siamo, approfitto per aggiungere all’elenco infinito di fiocchi, il mio nuovo festone di primavera con fiocchi di carta decorativi, allegro, colorato, ideale per rallegrare le pareti della vostra casa e per decorare a festa i party più belli. A vederli sembrano fiocchi di stoffa, morbidi e voluminosi, ma si tratta di carta leggera a fantasia, tagliata con cura e abbinata seguendo le tendenze di stagione. E già, tra nemmeno un mese i colori cambieranno, i fiori sbocceranno e la primavera busserà alla vostra porta! Presto che è tardi, cliccate il video che vedete qui sotto e…

… e se non l’avete ancora fatto, entrate nel mio canale youtube, nella descrizione del video, troverete il link con il template da scaricare!

fiocchi di carta decorativi fai da te

MATERIALI:

  • Template da stampare
  • Carta pacco
  • Carta colorata
  • Cordoncino
  • Colla a caldo
  • Colla vinavil
  • forbici
  • Matita

 

fiocchi di carta decorativi per pareti

Stampate il template. il link lo troverete nella descrizione del video, quindi ritagliate le sagome dei fiocchi e utilizzatele per disegnarne altre sulla carta da pacco e sulla carta colorata. Divertitevi con i colori e con le dimensioni. Realizzate i  fiocchi di carta piegando verso l’interno le due estremità delle sagome. Sovrapponete e incollate i fiocchi tra loro creando gli abbinamenti che preferite. Fissate i fiocchi sul cordoncino con la colla a caldo.

fiocchi di carta decorativi tutorial

Ho utilizzato il festone primaverile con fiocchi di carta decorativi per ravvivare la parete della mia camera da letto. I fiocchi sono leggerissimi e li ho fissati alla parete con un pezzettino di nastro carta. Non so voi ma io lo adoro… il festone con fiocchi di carta decorativi, profuma di primavera, di picnic sui prati, di fragole con lo zucchero e di fiori di ciliegio… meraviglioso!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *