Tutorial: Come realizzare addobbi natalizi di legno a forma di sci e slittino

addobbi natalizi di legno

Addobbi natalizi di legno, da realizzare in un freddo pomeriggio di dicembre… E poi, e poi come sottofondo un po’ di musica natalizia, una tisana calda da sorseggiare e bastoncini di legno da decorare… questi sono i pomeriggi che adoro!! Ormai ci siamo, ancora pochi giorni e, come per incanto, nelle nostre case spunterà un alberello addobbato a festa! Che ne direste di preparare qualcosina di carino per rendere l’albero di Natale ancora più bello e unico? Non sapendo scegliere, ho realizzato due addobbi natalizi di legno, uno slittino e un paio di sci, sono azzurri, rossi e sbrilluccicosi! Per creare i miei ultimi (o quasi) addobbi natalizi, mi sono lasciata ispirare dal freddo gelido di questi giorni e dal materiale che avevo in casa! Sono carinissimi e facili da realizzare, soprattutto se seguirete attentamente i passaggi del mio video tutorial!! Ma attenzione, questa volta troverete i vari passaggi per realizzare ben due addobbi natalizi di legno a forma di sci e slittino. Basta cliccare e… buona visione!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

addobbi natalizi di legno occorrente

OCCORRENTE:

  • Stecche di legno
  • Bastoncini di legno
  • Nastro Washi Tape
  • Nastro carta
  • Cordoncino bianco e marrone
  • Bottoncini a pressione
  • Colla a caldo
  • Forbici

 

addobbi natalizi di legno procedimento

Per realizzare gli sci vi serviranno due stecche di legno da sovrapporre e incollare e due bastoncini di legno da decorare. Io ho utilizzato i bastoncini tipo spiedini, non gli stecchini perché hanno uno spessore diverso. Quindi accorciate i due bastoncini, incollate alle punte i bottoncini a pressione e rivestite con il nastro washi tape colorato. Completate avvolgendo il cordoncino marrone, alle estremità opposte dei due legnetti. Fissate i bastoncini sugli sci con la colla a caldo e completate incollando un cordoncino per poterli appendere.

addobbi natalizi di legno tutorial

Per realizzare lo slittino invece, vi serviranno un buon numero di stecche da gelato. Cinque per la base, da fissare prima con un pezzetto di nastro carta, poi con due metà di stecche da incollare con la colla a caldo. Sovrapponete e incollate la parte finale di altre due stecche e incollatele su un lato dello slittino, altre due sull’altro. Infine tagliate le estremità dell’ultima stecca e incollatela sulla parte alta dello slittino. Completate con il cordoncino che servirà per appenderlo e un bel fiocco rosso decorativo. Facile vero? E allora forza, cosa aspettate? Recuperate il materiale necessario e realizzate sci e slittini di legno per il vostro albero di Natale!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *