Tutorial: Come realizzare una stella di natale di carta

stella di natale di carta

La stella di natale, una pianta, un fiore, un tocco di colore da donare alle persone più care! La stella di natale o Poinsettia, è una delle piante simbolo del Natale, viene utilizzata per decorare case, boutique e ristoranti durante le feste di Natale. Questa bellissima pianta è originaria del Messico ed è simbolo di amore, speranza e saggezza, un dono delicato e prezioso capace di creare subito un’atmosfera magica e suggestiva. La stella di natale è una pianta elegante e decorativa, per me sempre di grande ispirazione. Nel video tutorial di questa settimana vi mostrerò come realizzare una stella di natale di carta. Ormai conoscete tutti la mia passione per i fiori e per la carta, beh ecco, la stella di natale mi mancava e disegnare, ritagliare modellare con cura petalo dopo petalo, è stato emozionante, come sempre del resto! Realizzarla è semplicissimo, cliccate il video che vedete qui sotto e seguite i passaggi con attenzione, ne vale la pena!! Buona visione amici, ci vediamo nel video!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina youtube, è semplicissimo!

stella di natale di carta occorrente

OCCORRENTE:

  • Cartoncino rosso scuro
  • Cartoncino verde bosco
  • Cartoncino giallo chiaro
  • Cartone
  • Pinza perforatrice
  • Colla a caldo
  • Colla vinavil
  • Matita
  • Forbici

 

stella di natale di carta segna posto

Recuperate del cartoncino sottile, (io riciclo sempre il cartone delle scatole delle merendine o dei cereali, è ottimo per questo tipo di lavori) disegnate la forma dei petali della stella di Natale, in tre misure differenti e la sagoma di una foglia. Ritagliate il tutto. Con l’aiuto delle sagome ottenute, disegnate e ritagliate dal cartoncino rosso una decina di petali e un paio di foglie dal cartoncino verde. Modellatele e incollatele i petali fra loro partendo dai petali più grandi. Successivamente incollate le foglie e completate incollando i cerchietti di carta ricavati con la pinza perforatrice.

stella di natale di carta tutorial

E voilà, la vostra bellissima stella di natale è pronta per essere utilizzata. Come? Beh, questo dovrete deciderlo voi! Io ne ho realizzate un paio di media grandezza e le ho utilizzate per decorare due pacchi regalo. Ma sono talmente belle che ne sto realizzando tante altre più piccole, per utilizzarle come segnaposto per la tavola delle feste. Posizionerò una stella di natale di carta in ogni piatto e scriverò i nomi degli ospiti sulle foglie di carta. E voi, avete già pensato come utilizzare i fiori delle stelle di natale di carta?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *