Tutorial: Come realizzare un simpatico gufo di cartone per Halloween

gufo di cartone

C’era una volta una scatola di cartone, un pò bruttina e troppo ingombrante per essere conservata, ma perfetta per essere tagliuzzata, arrotolata, assemblata e decorata. Amici creativi, riflettete bene prima di buttar via delle scatole di cartone! Anche se mal ridotte, non disfatevene, il cartone può essere tagliato, manipolato e trasformato in qualcosa di stupendo! Per dimostrarvi quanto detto, ho preparato un nuovo video tutorial riciclosissimo e come sempre, facilissimo da realizzare. Chiamate i vostri bambini, oggi vi mostrerò come realizzare un simpatico gufo di cartone da utilizzare in occasione della festa di Halloween. Per realizzare il gufetto di Halloween vi servirà taaaaanto tanto cartone, per guardare il video tutorial invece, basta cliccare qui sotto… siete tutti pronti? Modalità riciclo creativo selezionata!

Per non perdere i prossimi video tutorial, non dimenticare di iscriverti alla mia pagina yoytube, è semplicissimo!

gufo di cartone occorrente

OCCORRENTE:

  • Cartone
  • Cartoncino nero / arancione
  • Colla a caldo
  • Pinza perforatrice
  • Cordoncino
  • Nastrino o filo di lana
  • Bottone
  • Forbici
  • Matita

gufo di cartone procedimento

Se avete recuperato un cartone abbastanza grande, tagliate solo una striscia larga circa due centimetri e mezzo di spessore, altrimenti tagliate più strisce, unitele con la colla e arrotolatele come se fossero delle girelle. Tagliate altre due strisce più corte e più strette, formate altre due girelle e fissatele con la colla a caldo sulla girella più grande. Per ottenere le ali del gufetto, disegnate la sagoma di due gocce, ritagliatele ed eliminate il rivestimento superiore. Fissate le ali sui lati della girella di cartone. Incollate al centro delle girelle più piccole due tondini di cartone. Completate incollando al centro un triangolino di cartoncino arancione. Sul cartoncino nero disegnate un cerchio e un semi cerchio più grande e ritagliate. Formate un cono con il semi cerchio e incollatelo al centro del cerchio. Decorate il cappellino con un bottoncino e un cordoncino colorato. Incollate un cordoncino sul retro del gufetto e completate con il cappellino nero.

gufo di cartone halloween

Il mio gufo ricicloso indossa un cappello nero da streghetta, ma se vorrete, potrete cambiare il colore del cappello e le decorazioni, i bimbetti si divertiranno un mondo! Il gufetto decorativo ha diverse funzioni, può essere utilizzato come addobbo per il party di Halloween, oppure come segna posto, o come chiudi pacco porta fortuna! Avete già pensato come utilizzarlo?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *