Ispirazioni di primavera: decorazioni fai da te per la casa

decorazioni fai da te

L’aria di primavera risveglia i cuori, regala sogni, speranze e tante ispirazioni colorate!  Le giornate si allungano ogni giorno di più e in attesa che le temperature si alzino a tal punto da farci trasferire tutti su verande e balconi, io taglio, incollo, dipingo e invento piccole decorazioni fai da te di primavera da utilizzare per decorare casa con originalità e stile! Il mio obiettivo è portare tra le mura di casa i colori, la luce e la positività della primavera, realizzando sempre piccole decorazioni fai da te. Le idee creative che preferisco sono semplici ed economiche da realizzare, ma allo stesso tempo molto originali! I festoni per esempio, regalano sempre tanta allegria in casa, realizzatene uno con ritagli di stoffa, oppure con delle bandierine di carta o con i pirottini colorati e decorate l’ingresso di casa, un mobile oppure un angolo della vostra camera da letto.

decorazioni fai da te ghirlanda ortensie

Ho un debole per le ghirlande e questa settimana voglio proporvi questa realizzata con delle bellissime ortensie, dei fiori eleganti e bellissimi persino quando essiccano.

decorazioni fai da te

E se vi dovesse avanzare qualche fiore di ortensia, prendete dei bicchieri colorati, dei barattoli di vetro, delle tazze dai colori pastello e utilizzateli come vasi porta fiori, disponeteli uno accanto all’altro e ravvivate una mensola in cucina, è così bello cucinare e preparare dolci in compagnia dei fiori più belli!!

decorazioni fai da te cassetto giallo

Riciclate qualsiasi contenitore, scatola, barattolo, e trasformatelo in vaso porta fiori. Lasciatevi ispirare da tutto ciò che vi circonda… andrà bene anche un vecchio cassetto come questo!! Favolose anche le decorazioni sospese, ideali anche per sorreggere piccole e profumatissime piantine aromatiche!

decorazioni fai da te vasi sospesi

Ecco un’altra idea carinissima e semplicissima da realizzare, un’alzatina rustica, perfetta per dare un tocco di colore e freschezza alla tavola. Per realizzarla basta dipingere un vasetto e un sotto vaso di argilla, sovrapporli e incollarli tra loro con del silicone. Potete completare queste alzatine con dei nastrini, fiocchi, bottoni, nastri washi tape e merletti!

decorazioni fai da te vasi dipinti

Ecco un’altra bellissima idea dal web per decorare anche il frigorifero. Come fare? Incollate sul lato di ogni molletta di legno, delle piccole calamite. Dipingete dei fiori su del cartoncino, oppure recuperate delle vecchie stampe floreali e inseritene una in ogni molletta. Facile vero?

decorazioni fai da te disegni

Non dimenticate di creare la giusta atmosfera anche quando il sole calerà. Utilizzate delle coppe di vetro per realizzare romantici centro tavola. Riempitele per metà di acqua, raccogliete dei fiori a scelta e posateli delicatamente sull’acqua insieme a delle piccole candeline profumate e, quando il sole sarà tramontato, accendetele una per volta… e sognate!!

decorazioni fai da te centro tavola

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


4 pensieri su “Ispirazioni di primavera: decorazioni fai da te per la casa

  1. ANNALISA

    Ciao Edda che belle idee, come sempre d’altronde!!…Sogno davvero l’arrivo della primavera, viste le gelide temperature di questi giorni…..Le tue idee sono tutte magnifiche, favolosa è l’alzatina colorata realizzata con ivasi di terracotta, come pure le ortensie che adoro!!! grazie mia cara, a presto…

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Annalisa da quanto tempo, che piacere trovarti qui, leggerti e scoprire che anche tu come me, adori le ortensie! Come stai? È un po di tempo che non ci si sente! Ti mando un abbraccio e un raggio di sole che sta tramontando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *