Idee regalo di Natale per bambini

Manca circa un mese al Natale e siamo un po’ tutti alle prese con nuove decorazioni da comprare e case da addobbare a festa. Ma sono certa che qualcuno starà già pensando a quali regali acquistare quest’anno! Lo ammetto, io faccio parte di quest’ultima categoria. Non vi nascondo che preferisco giocare d’anticipo soprattutto se si tratta di idee regalo di Natale per bambini. Poter scegliere qualcosa di veramente utile e originale e riuscire a stupire i bambini di tutte le età, è sempre una grande soddisfazione!

Le idee regalo di Natale per bambini sono infinite per ogni età. I negozi traboccano di giocattoli nuovissimi, ma quando non si ha la possibilità di chiedere o di sbirciare la letterina per Babbo Natale, scegliere il regalo giusto per un bimbo è complicatissimo! Come scegliere quindi, i regali per bambini senza rischiare di sbagliare, o peggio ancora, di regalare un doppione!

Se quest’anno nella lista dei regali di Natale da acquistare, non solo ci sono i vostri figli e nipotini, ma anche tanti nipotini acquisiti, figli delle vostre più care amiche, vi consiglio di non essere banali! Quindi escludete tutti i pupazzetti e i giocattoli più in voga del momento. Avranno sicuramente già provveduto gli zii o i nonni. Escludete anche l’abbigliamento. I bambini crescono velocemente e i vestiti non bastano mai. Verissimo! Ma sappiamo bene che non indovinerete la taglia giusta, meglio non rischiare.

Idee regalo di Natale

Invece, una cosa che potreste fare è pensare a delle idee regalo di Natale per bambini e per la loro cameretta. Avete mai pensato di regalare degli stikers da parete? Un’idea perfetta per decorare la cameretta dei bimbi. È possibile scegliere tra gli stickers ludici, coloratissimi e fondamentali per imparare l’alfabeto, scrivere, disegnare e scoprire il mondo anche stando a casa.

Idee regalo di Natale Piccolo Principe

Gli stickers sono stampati su carta da parati autoadesiva removibile, realizzati con colori atossici, adatti ad ambienti domestici. I bambini adoreranno gli stikers raffiguranti il Piccolo Principe, una delle favole più amate da grandi e piccini!

Idee regalo di Natale design

Se conoscete lo stile della cameretta, sentitevi liberi di osare tra due soluzioni favolose. Potreste decidere di regalare una carta da parati di design, oppure delle bellissime pellicole adesive perfette per rinnovare il look di un mobiletto, o nascondere dei difetti dettati dal tempo di complementi d’arredo già presenti nelle camerette. Oppure, regalatele entrambe! Le fantasie sono straordinarie, si possono abbinare tra loro e in poche mosse doneranno un nuovo look persino alle stanzette più datate!

Idee regalo di Natale packaging

Personalizza le confezioni regalo

E per completare il tutto, aggiungete una confezione di etichette chiudi pacco regalo e chiudi buste. Adesivi natalizi tenerissimi che vi aiuteranno a personalizzare i vostri pacchettini regalo per i bimbi di tutte le età.

Un consiglio? Stilate una lista delle amiche in dolce attesa, aggiungete i nomi dei nipotini acquisiti e accanto scrivete anche la loro età e con lista alla mano divertitevi a selezionare i regali di Natale perfetti per tutti. Così facendo sarà anche più semplice individuare successivamente il destinatario di ogni singolo pensiero e incartarlo al meglio. Organizzazione perfetta, da fare invidia anche a Babbo Natale!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *