Tutorial: Come realizzare una ghirlanda fai da te per un tea party

Sono così orgogliosa del mio tea party in stile vintage, che ho deciso di raccontarvi la frenesia di quei giorni in più articoli… un modo come un altro per rivivere ancora una volta le emozioni e l’allegria di quei momenti vissuti in compagnia delle persone più care…. spero non vi dispiaccia!! Oggi per esempio voglio parlarvi dell’ultima ghirlanda da me realizzata, una ghirlanda creata apposta per decorare la porta di casa il giorno del mio tea party. Desideravo realizzare qualcosa di grazioso, allegro e colorato ma di facile realizzazione, visto il pochissimo tempo che avevo a disposizione! E così è nata la mia nuova ghirlanda fai da te per il mio tea party! Nel mio video tutorial della settimana, troverete tutti i passaggi per realizzare una romantica ghirlanda di benvenuto e persino un template da scaricare gratis, che vi permetterà di creare la ghirlanda in pochissimo tempo! Cliccate il video tutorial che vede qui sotto e… buona visione!

Ricapitoliamo insieme come realizzare una ghirlanda fai da te per un tea party…

ghirlanda-party-1

OCCORRENTE:

– Template da scaricare
– Base ghirlanda
– Cartoncino
– Carta fantasia
– Cordoncino
– Nastri colorati
– Colla a caldo
– Colla stick
– Forbici

ghirlanda-party-2

Stampate sul cartoncino il template con le tazzine da te e la teiera, entrate nel canale youtube de La Figurina, troverete il link nella descrizione del video tutorial. Potete anche stampare il template su un foglio normale, ritagliare le sagome e ripassare i bordi di ogni tazza su del cartoncino riciclato molto sottile. Ritagliate un totale di nove tazzine e una teiera e rivestite tutti i pezzi con la carta a fantasia che più vi piace. Stampate su del cartoncino sottile, una frase di benvenuto e incollate sulla sagoma della teiera. Legate il cordoncino alla ghirlanda e fissate con la colla a caldo tutte le sagome partendo dalla teiera che andrà posizionata necessariamente sulla parte laterale della ghirlanda. Completate con un bel fiocchetto colorato!

ghirlanda2

Ho posizionato la mia ghirlanda di tazzine sulla porta d’ingresso, per accogliere al meglio tutti gli invitati del mio tea party… e credetemi, con tutte queste romantiche tazzine da tè, mi ha fatto fare un gran bel figurone! E voi che ne pensate?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


2 pensieri su “Tutorial: Come realizzare una ghirlanda fai da te per un tea party

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *