Tutorial: Come realizzare un festone di fiocchi di carta

festone con fiocchi di carta

Il Fai da te è la soluzione ideale per creare e inventare decorazioni allegre e colorate, e con un materiale semplice ed economico come la carta si possono realizzare tantissime cosine sfiziose… un bellissimo festone con fiocchi giganti per esempio! Non ricordo se ve l’ho già detto, ma ho un debole per le ghirlande e i festoni di qualsiasi genere… adoro la carta, nella mia futura casa sono certa che non mancheranno assolutamente, sono troppo carini… e poi i festoni colorati mettono tanta allegria in casa, ne basterebbe anche solo uno in un corridoio per esempio, oppure in cucina in direzione del tavolo per creare un’atmosfera festosa anche durante un semplice pranzo settimanale, sfizioso anche in un angolo della camera da letto! Nel video tutorial di questa settimana vi mostrerò come creare un bellissimo festone con fiocchi di carta, facilissimo da realizzare ma con un effetto scena particolarissimo!

Curiosi? Allora non vi resta che cliccare l’immagine che vedete qui sotto e guardare il video tutorial festone di fiocchi di carta

festone con fiocchi di carta occorrente

OCCORRENTE:

– Link da scaricare e stampare
– Carta da pacco
– Carta colorata
– Forbici
– Nastro adesivo
– Matita

festone con fiocchi di carta preparazione

Scaricate il template che troverete sul mio canale youtube, precisamente nella descrizione del video tutorial. Stampate la sagoma del mezzo fiocco e ritagliate. Piegate la carta da pacco a metà, sovrapponete la sagoma, ricalcate i bordi con la matita e ritagliate. Ripetere la stessa procedura con la carta colorata. Tagliate parecchi fiocchi di carta perchè più fiocchi di carta avrà il vostro festone e più sarà bello!! Quindi procedete fissando i fiocchi di carta tra loro alternando la posizione dei pezzetti del nastro adesivo, prima al centro e poi sui lati. Beh adesso tocca a voi scegliere dove posizionare il vostro festone di carta con fiocchi in 3D…

festone con fiocchi di carta

Come? Non avete in programma nessuna festa? E chi ha deciso che i festoni si utilizzano solo ed esclusivamente per decorare casa nelle occasioni particolari?

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *