Tutorial: Come realizzare una torta di carta con sorpresa

torta di carta con sorpresa

E se per caso quel giorno speciale, si quello che ognuno di noi aspetta ogni anno, con gioia o dolore,  quel giorno che tanto prima o poi arriva e già, perchè gli anni passano per tutti, eccome che passano… in un soffio, in un battito di ciglia.. Beh se quel giorno vorreste fare di tutto per trasformarlo in qualcosa di più… come dire, qualcosa di indimenticabile e allo stesso tempo anche più leggero, facendo il possibile per far dimenticare che proprio in quel giorno, accada quel che accada, si diventa automaticamente più vecchi… Insomma se quel giorno vi dovesse servire un’ idea simpatica per augurare ” buon compleanno” e strappare un sorriso alla persona più bella, più dolce e più importante della vostra vita… potreste pensare di preparare una bellissima torta! Ma nooo, non la solita classica torta di compleanno con crema, ricciolini di panna e con la scritta di cioccolato un pò tristarella e  nemmeno quelle costosissime a tre piani ricoperte di pasta di zucchero e mille altre cosine zuccherose, la torta che vi consiglio è una bellissima torta di carta… con sorpresa! Nel video tutorial che vi propongo oggi, vi mostrerò come realizzare una torta di carta con sorpresa, credetemi è facilissima da realizzare, cliccate l’immagine che vedete qui sotto per vedere il video tutorial di oggi.

Una panoramica di tutti i materiali che vi serviranno per realizzare una bella trota di carta…

torta di carta con sorpresa tutorial

OCCORRENTE:

– cartoncino rosa
– piatto torta tondo
– feltro colorato
– cannucce
– carta velina rosa
– carta crespa arancione
– carta crespa giallo chiaro
– colla a caldo
– colla vinavil
– forbici
– pennello
– riga e matita

torta di carta con sorpresa cannuccia

Prendete la misura della circonferenza del piatto torta e ritagliate una fascia e un disco di cartoncino rosa. Fissate la fascia con un pò di colla a caldo, creando così un cilindro. Rivestite il cilindro e il disco con la carta velina rosa incollandoli con un velo di colla vinilica. Tagliate due strisce di carta crespa giallo chiaro, arrotolatele delicatamente e incollatene una intorno alla base del cilindro e l’altra intorno al disco di cartoncino rosa. Tagliate le cannucce (io ne ho utilizzate due) mantenendo la stessa dimensione, “strappate” dei pezzetti di carta crespa arancione, modellateli con le dita e incollateli alle estremità di tutte le piccole cannucce. In questo modo otterrete delle candele che dovrete fissare con la colla a caldo sul disco di cartoncino.

torta di carta con sorpresa feltro

Tagliate poi un cerchio di feltro, applicate un taglio a spirale e sempre con l’aiuto della colla a caldo arrotolate su se stesso il tessuto, fissandolo pian piano con la colla, sino ad ottenere una piccola rosellina che fisserete al centro del disco di cartoncino. Adesso vi basterà incollare il disco di cartoncino sul cilindro e rifinire la torta di carta incollando un’altra striscia di carta crespa giallo chiaro e la vostra bellissima torta di carta con sorpresa è prontaaaa!!!

torta di carta con sorpresa regalo

Cosa ne pensate? Non è carinissima? E poi non servono pasticceri professionisti per realizzarla, non servono ingredienti assurdi e introvabili e non dovrete nemmeno mettere a soqquadro la vostra cucina, credo che questa torta di carta sia il dolce giusto per l’estate, non serve nemmeno accendere il forno per cucinarla e poi, cosa molto importante… non fa ingrassare per niente!! Allora che aspettate, scegliete un piccolo regalo, posizionatelo al centro del piatto, nascondetelo nella torta di carta, e poi aspettate il momento giusto per gridare SORPRESAAAA!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Oppure commenta con il tuo account Facebook