Arredare con il colore verde menta

colore verde menta

Amo i colori, mi piacciono proprio tutti, mi fa star bene vivere tra i colori più freschi e frizzanti soprattutto in estate! Il verde menta per esempio è un colore che adoro tantissimo, una gradazione chiarissima del verde, leggermente tendente all’azzurro, quindi un colore composto dai miei colori preferiti!! Il verde menta è una tonalità pastello molto molto leggera e delicata perfetta per dare un tocco di freschezza ad una stanza della vostra casa.

tavolo colore verde menta

Amo il verde menta anche perchè è un colore che ispira ambienti in stile vintage e shabby chic, non sarà difficile trovare nella soffitta della nonna o nei mercatini vintage delle vecchie sedie, dei tavoli, sgabellini di legno, vassoi vintage oppure delle belle bottiglie di vetro color verde menta, perfette per arredare la vostra casa al mare!

colore verde menta shabby

Il colore verde menta è talmente chiaro e delicato che potrebbe essere abbinato a moltissimi colori, da quelli scuri, alle tinte pastello e anche ai colori vivaci e frizzanti.

colore verde menta cuscino

Potete scegliere di utilizzare il verde menta per dipingere una o più pareti della vostra casa, in salotto per esempio potreste creare un abbinamento con i cuscini del divano o con degli oggetti vintage che richiamano la stessa tonalità delle pareti.

colore verde menta arredamento

Se anche voi avete perso la testa per questo colore e state arredando la vostra nuova casa, potreste anche acquistare un’intera cucina color verde menta,

piatti colore verde menta

ma se non è nei vostri piani e state cercando un colore neutro perchè avete semplicemente voglia di rinnovare un pò il look della vostra casa, o volete dare quel tocco di freschezza ad una stanza piuttosto scura, basterà aggiungere o sostituire pochi accessori, per esempio in cucina basterà tenere in bella mostra un servizio da tè o da caffè color menta, dei piatti o magari degli elettrodomestici che richiamano lo stile vintage sia come forma che colore.

colore verde menta cucina

A pensarci bene basterebbe solo un pò di vernice color verde menta, un bel pennello e un pochino del vostro tempo per trasformare vecchie sedie, le gambe di un tavolo, una lampada, dei barattoli riciclati, una porta graffiata o un mobiletto di un colore che non vi piace, in complementi d’arredo nuovi, freschi e molto trendy e soprattutto spendendo pochissimo!!

paralume colore verde menta

Il verde menta si accosta molto bene ai legni naturali molto chiari, ma anche al nero, il colore più scuro in assoluto, regalando eleganza alle vostre stanze!

sgabelli colore verde menta

È facile e divertente utilizzare il color verde menta per far entrare tanta bella luce in ogni ambiente perchè è un colore fresco capace di trasmettere relax, il colore perfetto per tutte le stanze di qualsiasi stile, anche il vostro!!

bagno colore verde menta

Ideale per la cucina, per il bagno soprattutto se di piccole dimensioni, è perfetto per la camera da letto anche inserendo solo pochi dettagli decorativi come un lume, un copri letto, anche dei piccoli comodini in legno o una bella tenda tinta unita o a fantasia.

colore verde menta comodino

Allo stesso modo ci si può divertire anche spennellando il color verde menta un pò qua e un pò là nella zona living, passando dalle cornici ai soprammobili, dalle sedie del tavolo da pranzo al divano, toccherà a voi scegliere il posto migliore per il colore più bello e più fresco dell’estate.

colore verde menta sedie

Scegliendo il giusto abbinamento di colori, il verde menta potrebbe ravvivare sia la cameretta di un maschietto che di una femminuccia!!

colore verde menta pareti

Il verde menta detto anche mint è un colore giovane perfetto non solo per l’arredamento ma regala un look fresco anche a chi lo indossa!!

colore verde menta cameretta

Perdonatemi, ma direi che a questo punto la domanda nasce spontanea… che dite, il color verde menta vi ha rinfrescato un pò le idee??

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *