Idee regalo fai da te per San Valentino

San Valentino, la festa più romantica e discussa di tutte, una festa amata da molti e, allo stesso tempo odiata da tutti coloro che pensano che sia solo ed esclusivamente una festa commerciale… A me piace pensare invece che è semplicemente un modo per festeggiare, per partire, per ricordare, per scattare una foto e per dedicare un pò del nostro tempo alla realizzazione di un piccolo pensiero da regalare alla nostra dolce metà. Se anche per voi ogni pretesto è quello giusto per poter festeggiare e se amate fare regali creativi, in questo post troverete alcune soluzioni creative, originali e super economiche, tutte da realizzate con materiali semplici. Quindi miei cari amici, date uno sguardo alle immagini che ho selezionato per voi, pensate a cosa vi piacerebbe regalare e quindi creare, recuperate i materiali utili e buon divertimento! Chi ha la fortuna di saper lavorare a crochet potrebbe sbizzarrirsi con i cuori e creare ghirlande, addobbi per le finestre o dei romantici sotto tazza,

sotto tazza

per chi ama leggere, un comodo segna libro in feltro sarà un regalo perfetto!

segnalibro

Disegnate su un quadrato molto grande di cartone, la forma di un doppio cuore, ritagliatela e incollate con la colla a caldo dei tappini di sughero tagliati a metà. Otterrete così una comoda lavagna che aiuterà entrambi a non dimenticare la lista della spesa!!

cuore sughero

Se la carta è uno dei materiali preferiti, create una bella ghirlanda piena di cuori colorati, che potrete appendere sulla porta della vostra camera da letto,

ghirlanda cuori

sarebbe carino realizzare una pianta o un bouquet di cuori colorati da sostituire ai classici fiori che durano pochissimi giorni.

pianta

Se di tempo ne avete proprio poco e credete di non essere in grado di cucire, disegnare, tagliare e cucinare, acquistate un pò di carta pizzo e legatela con un pò di spago rosso intorno a dei barattoli in vetro, inserite una candelina e otterrete dei romantici porta candela

barattolo

Vi è avanzato un pò di feltro rosso? Bene, ritagliate dei cuori di dimensione differente e cuciteli su di una coperta in pile o su di un cuscino morbidoso, un’idea facile da realizzare e di grande effetto!

cuscino

Vi ricordate la penna Sharpie? Si trova nei negozi di bricolage e vi permette di scrivere e disegnare sul vetro e sulla ceramica, un’idea troppo divertente per decorare le tazze per la prima colazione o dei piattini da dolce!

tazza

Prendete un quadro di qualsiasi dimensione e incorniciatevi le parole più dolci, una vecchia foto o una composizione di cuori…

quadro

Uno dei regali più classici della festa di San Valentino sono i cioccolatini a forma di cuore, ma che ne direste di prepararli in casa? Ecco il link della ricetta dei cioccolatini ripieni fatti in casa.

cioccolatini

La tradizione vuole però che il giorno di San Valentino ci si debba scambiare come unico simbolo d’amore un messaggio, una frase o una lettera d’amore. Ma al posto di una comune bustina da lettere, utilizzate una bottiglietta di vetro con un tappo di sughero al quale fisserete il vostro messaggio d’amore!

boccetta

E per concludere, posso darvi un consiglio? Se potete, realizzateli tutti, inventatene altri e festeggiate San Valentino ogni giorno, perchè alla fine non serve spendere soldi, anzi, basta poco, un gesto, una frase, un fiore di carta realizzato con le vostre mani per ricordare alla vostra dolce metà che è sempre nei vostri pensieri…

… che dire… W l’amore, W le feste e W i regali fai da te!!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *