Idee per arredare facilmente un monolocale

Vi siete trasferiti in una grande città per lavoro e avete scelto di vivere in un monolocale sicuramente più veloce e più facile da gestire? Bene, ottima idea, soprattutto perché avrete un notevole risparmio economico, visto il costo elevato degli affitti. L’unica difficoltà sarà ricreare tutti gli ambienti a voi utili per vivere, in uno spazio molto piccolo! In effetti non è un’impresa facile  sfruttare ogni spazio  il più possibile  per renderlo vivibile e soprattutto più ampio di quanto lo sia in realtà!

monolocale

Partiamo dal colore delle pareti, scegliete senza dubbio il bianco, l’unico capace di non togliere spazio all’ambiente donando luminosità. Inserite anche alcuni specchi in posti strategici, contribuiranno a rendere l’appartamento più spazioso e arioso.

monolocale3

Non dimenticate che anche in piccoli spazi si possono creare soluzioni d’arredo molto chic!

monolocale2

Scegliete mobili di piccole dimensioni soprattutto nella zona giorno, sfruttando al massimo ogni spazio con armadi a muro, cassetti contenitori, librerie, che vi aiuteranno a mantenere l’ambiente in ordine!

bianco

Invece la zona notte comprenderà un piccolo salottino che potrete arredare con un divano letto, un mobiletto porta TV e un guardaroba essenziale.

29_temple_05-600x353

Se il vostro monolocale ve lo permette, potete valutare l’idea di realizzare un bellissimo soppalco in modo da creare una piccola camera da letto e quindi far guadagnare spazio al vostro salotto!

mono

Come vedete, arredare un monolocale è più semplice di quello che sembra, inoltre, la vostra fantasia, vi darà una mano ad arredare piccoli spazi con personalità e buon gusto.

piccolo locale

L’importante è seguire alcuni consigli e ovviamente sapersi anche adattare  a spazi ridotti!!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *