Tante idee oiginali per decorare casa con i fiori

decorare casa con i fiori

Sono da poco rientrata in Italia e mi manca già quel meraviglioso mercato dei fiori di Dusseldorf. Avevo solo un weekend a disposizione, ma ogni giorno trovavo il tempo per passare di là per ammirare le infinite bancarelle di fiori, i profumi, i colori e il via vai di gente che acquistava piantine e mazzolini di fiori di ogni specie! Più passa il tempo e più son convinta che ravvivare i nostri ambienti con i fiori e un piacere unico e indescrivibile! I fiori arricchiscono la nostra casa e anche il nostro spirito… cosa che ancora oggi, solo poche persone hanno capito bene!!

decorare casa con i fiori tulipani-mercato

Pensateci un attimo, la maggior parte di noi esce per fare spesa, per delle commissioni, per accompagnare o per andare a prendere qualcuno… ma non esce mai per acquistare dei fiori da portare a casa! Noi aspettiamo la ricorrenza per regalarli, un bel pensiero ma non basta. Dovremmo farci un regalo ogni tanto… dovremmo cambiare le nostre abitudini… dovremmo imparare ad uscire anche per comprare dei fiori da portare a casa! Non servono fiori costosi, i fiori di campo per esempio sono così romantici!!

decorare casa con i fiori tavola con rose

E quando arriverete a casa e scoprirete che decorare casa con i fiori è così divertente e rilassante, rimpiangerete di non averlo fatto prima! E poi, aggiungere un pizzico di fantasia e creatività, ad un’operazione così semplice e naturale, sarà incredibilmente divertente… incredibilmente meraviglioso… incredibilmente piacevole!

decorare casa con i fiori bottigliette

Dal web ho selezionato delle idee semplici ma sfiziose, da copiare subito! Non fermatevi al classico mazzolino di fiori dentro un bel vaso, andare sempre sul sicuro è talmente noioso, non cedete?  Chiedete aiuto alla vostra fantasia, recuperate delle bottigliette, dei boccali di vetro riciclato, inserite un fiore per ognuno e allineateli su una mensola, sul davanzale della finestra… personalizzate le vostre stanze, con motivi decorativi e fragranze diverse, ma ricordatevi di mantenere la stessa palette cromatica!

decorare casa con i fiori lillà

Un vassoio di porcellana, dei fiori di lillà in vaso e qualcuno lasciato libero di galleggiare in una romantica lattiera piena d’acqua!

decorare casa con i fiori festone

Probabilmente dureranno poco, ma questo tipo di decorazione da parete mi lascia senza fiato! Corda, fiori di giardino, mollette di legno e washi tape per fissare il festone floreale alla parete, decorazione economica ma di grande effetto

decorare casa con i fiori otensie

Le ortensie, sempre così generose… ogni fiore è un bouquet. Legateli con un cordoncino e appendeteli ai pomelli dei cassetti!

decorare casa con i fiori saccehttini con rose

Tirate fuori la vecchia teiera scheggiata, riempitela d’acqua, create una bella composizione di fiori e trasformatela in un romantico vaso di fiori per il tavolo della cucina!

decorare casa con i fiori cornici

E poi ci sono loro, i barattoli di vetro… improvvisate… inventate e poi riutilizzate i barattoli delle marmellate, legateli con una coda o con del fil di ferro e appendeteli ai pomelli del mobile del salotto, alle maniglie, posateli sui gradini delle scale o al centro di una bella cornice!

decorare casa con i fiori

Amo le decorazioni sospese, guardate che incanto questi mini vasetti vintage

decorare casa con i fiori vasetti sospesi

Approfittate delle belle giornate di sole per uscire, passeggiare, acquistate o cogliere tanti bellissimi fiori di campo, delle rose, dei tulipani, qualsiasi fiore sarà perfetto per decorare la vostra casa!

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


4 pensieri su “Tante idee oiginali per decorare casa con i fiori

    1. La Figurina Autore articolo

      Grazie mille Carla! Adoro decorare gli ambienti con semplicità e originalità, amo riciclare e riutilizzare ogni cosa apparentemente inutile, tutti dovremmo farlo… guardarci intono e lasciarci ispirare da tutto ciò che ci circonda! A presto!!

  1. Silvia Arletti

    Sono meravigliosi.la prima è fantastica e anche le ultime due. La natura ci regala una meraviglia dietro l’altra e averle in giardino o dentro casa rende tutto più bello. Brava Edda

    Replica
    1. La Figurina Autore articolo

      Quando trovo idee carine ed economiche mi piace condividerle con tutti voi, mi piace realizzarle ed utilizzarle per decorare casa. Se sono in casa non mi fermo un attimo, adoro personalizzare ogni angolo con creazioni originali e semplici allo stesso tempo, e questo credo sia il periodo più bello per decorare casa con i fiori!Baci tanti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *