Un’idea trendy per il vostro matrimonio: Il wine wedding

Per chi è alla ricerca di una location particolare e originale per festeggiare il giorno del matrimonio, per chi ama stupire sempre tutti, e soprattutto per chi adora il vino, perché non scegliere il wine wedding? Ormai sono davvero tante le coppie di sposi che scelgono di festeggiare il giorno più bello in un vigneto o in un’antica cantina, proprio perché sono tantissime le idee per sfruttare al meglio questo tema che sta sempre più prendendo piede anche in Italia!

sedie

C’è chi, vivendo in città tutto l’anno, preferisce avere un contatto diretto con la natura e sfruttare al meglio le ultime giornate di sole del mese di settembre, immaginando di trascorrere il giorno del matrimonio, gustando del buon vino mentre viene avvolto dal profumo dei filari di uva e assaporando piatti prelibati seduti intorno ad elegantissime tavolate apparecchiate con dei runner di lino e piatti di porcellana bianca

lampadari

e meravigliosi centrotavola realizzati da vecchi contenitori di bottiglie, rigorosamente in legno, stracolmi di rose, peonie e gerbere, perfette per creare un’atmosfera romantica anche a tavola.

porta fiori

Il web è ricco di tante immagini che possono stuzzicare la vostra fantasia, aiutandovi ad organizzare un wine wedding indimenticabile! Provate a creare per esempio delle zone relax, con divanetti, cuscini colorati e qualche lanterna,

botti

magari utilizzando delle botti di legno al posto di semplici tavolini, così facendo, non vi discosterete dal tema principale: il vino!

tavolo botti

oppure potreste arricchire gli ambienti con un tocco di originalità, utilizzando pezzi d’arredo in stile vintage, come vecchi lampadari che spuntano tra grappoli d’uva, oppure scegliere delle belle lanterne che illuminano la tavola, oppure sospendere tra i tavoli delle cornici in legno con delle frasi romantiche per creare un’atmosfera magica!

tavolata

Altri sposi invece, vengono catturati dall’intramontabile fascino delle antiche cantine in pietra, una moda che nasce negli Stati Uniti precisamente nella Contea di Napa Valley in California, una zona famosa in tutto il mondo per la sua produzione di vino.

bouffet 2

Sarebbe carino proporre ai vostri ospiti degli angoli dedicati alla degustazione di vini, magari accompagnati da formaggi particolari, oppure ancora potreste decidere di allestire la zona buffet stracolma di dolci delizie

buffet

e utilizzare una vecchia botte in legno come tavolo per presentare la vostra splendida wedding cake!

tavolo x torta

Divertitevi nel creare segnaposto con tappi di sughero e bellissimi centrotavola con fiori profumati e grappoli di uva.

tappi

Simpatica anche l’idea di utilizzare bottiglie di vino vuote per numerare i tavoli ,

bottiglie numerate

ma anche come originali porta candela!

bottiglie

e per bomboniera, non c’è alcun dubbio, una preziosa bottiglia di vino pregiato del posto, personalizzandola con un pò di fantasia

bomboniera

Miei cari sposini, credetemi, il romanticismo non resterà di certo in secondo piano perchè i meravigliosi paesaggi, la luce soffusa delle candele, e la natura rigogliosa, contribuiranno a creare una dolce atmosfera!

composizioni

 

- scritto da Edda Gagliardi

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Condividi


Un pensiero su “Un’idea trendy per il vostro matrimonio: Il wine wedding

  1. Alice - Il Lato Romantico

    E’ uno stile che mi piace molto.
    Adoro le botti, l’idea di pranzare o cenare sotto le vigne, quest’aria di festa di paese di campagna. Un po’ vintage magari ma deliziosa!

    Replica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *